Satyrnet.it

Gamicon Videogames Festival: dal 7 al 9 ottobre 2022 a Pistoia

Il Gamicon Videogames Festival è un evento interamente dedicato al Gaming come non lo avete mai visto: l’appuntamento è dal 7 al 9 Ottobre 2022 presso il Centro Fiere – Via Pertini. L’evento è organizzato da Arkanoid srls, Gamers Arena asd e Pistoia Non Solo Comics con il patrocinio di Comune e Provincia di Pistoia.
 
Tutti gli appassionati sono chiamati ad immergersi completamente nel mondo del videogioco: dalla sua nascita, alle ultimissime innovazioni del settore. Mostre, ospiti ed un’ infinità di videogiochi. Oltre 200 postazioni interattive, per toccare con mano gli ultimi successi del videogame: Fortnite, Call of Duty, Valorant, Fifa 22, Elden Ring, Gran Turismo 7, Rocket League, Tekken 7 e molti altri ancora. Tornei ufficiali gratuiti e aree free-play. Per sfidare gli amici con gli ultimi titoli usciti o i grandi classici, i più bravi si sfideranno sul palco per finali mozzafiato! Inoltre, una mostra per scoprire la Storia dei Videogiochi, dai primi esperimenti al fenomeno di massa! Un percorso con pezzi rari, prototipi, giochi e console per scoprire le origini e capirne lo sviluppo! Un’ enorme area con cabinati Arcade e postazioni interattive per rivivere l’emozione dei giochi che hanno fatto la storia delle salegiochi e sfidare i vostri amici in battaglie all’ultima hadouken!
 
Sul palco Quiz a premi sul mondo Nerd e Videogames, attività esclusive e grande intrattenimento delle aree Mario Kart, Just Dance e Guitar Hero! Youtubers e volti noti del mondo dei videogiochi si avvicenderanno sul palco del festival e incontreranno i visitatori nell’area Meet&Greet! Anno dopo anno Pistoia si afferma per la sua bellissima gara cosplay della domenica, a tema Videogames e non solo!
 

Inoltre sarà possibile giocare agli ultimi titoli della rivoluzionaria Realtà Virtuale e sfreccia sui circuiti di tutto il mondo a bordo delle auto più veloci grazie ai simulatori di guida di ultima generazione! Gruppi a tema e progettatori di videogiochi Indie per illustrare la loro passione coinvolgendo i visitatori con aree interattive dedicate, prove di abilità e conferenze. Infine, i migliori negozi di videogiochi moderni, retrogame, pokémon e gadget dedicati al mondo dei videogiochi.

 

 

Natascia Zampella

Natascia Zampella

adoro gli anime e manga fin da quando ero bambina, con gli anni ho ampliato le mie passioni come il cosplay, i comics, i film horror e la letteratura noir e horror e i videogiochi.
sono curiosa a 360 gradi e do il massimo in quello che mi appassiona

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti