Satyrnet.it

Gamescom raddoppia se stesso

Immagine4

Nel 2015 Gamescom aumenta la superficie espositiva migliorando la qualità della visita in fiera con i 180.000 mq in più previsti per il 2015. Gamescom aprirà i battenti dal 5 al 9 agosto 2015. Ancora una volta, Colonia sarà il centro dell’industria dei giochi per computer e videogame e i padiglioni della fiera si trasformeranno nel parco giochi più grande del mondo. Lo scorso anno, 335.000 visitatori sono arrivati nella città del Duomo per partecipare al più grande evento mondiale dell’intrattenimento interattivo. Quest’anno sia i visitatori specializzati sia gli appassionati del gioco provenienti da tutto il mondo si aspettano ancora una volta novità strabilianti. Per rendere ancora più efficiente la visita del polo fieristico, l’occupazione dei padiglioni è stata modificata: nel 2015 l’area business, riservata esclusivamente ai visitatori specializzati, occuperà i padiglioni 2, 3.2 e 4.

L’ area entertainment, accessibile al pubblico privato a partire da giovedì, quest’anno avrà anche il padiglione 5. Gamescom 2015 amplierà quindi di 16.000 mq la superficie espositiva rispetto allo scorso anno (+10 %). L’ingrandimento della superficie migliorerà la qualità della visita in fiera.

In seguito all’incremento del numero di visitatori specializzati (2014: 31.500, + 6 %) e grazie all’importanza europea di gamescom come piattaforma leader per il business relativo all’industria dei giochi per computer e videogame, nel 2015 l’area business avrà una superficie maggiore (4.000 mq, +7 %), garantendo più comfort e spazio per tutti. Altri 12.000 mq verranno inoltre destinati all’area entertainment. “Gamescom, nel corso degli anni, ha scritto una vera storia di successo. Da quando si tiene a Colonia, vanta numeri in crescita per quanto riguarda espositori, visitatori e internazionalità. Dopo sette anni di Gamescom a Colonia, il nuovo ampliamento della superficie espositiva è la risposta concreta alla sua indomita popolarità e la conseguenza logica del suo potenziale”, spiega Katharina C. Hamma, Chief Operating Officer Koelnmesse GmbH.

La decisione di ampliamento è stata discussa e deliberata da tutti gli organismi interessati. “Gamescom sta vivendo una continua evoluzione al fine di raggiungere al meglio i suoi target group di riferimento. Inoltre, sul medio termine, la manifestazione è già perfettamente attrezzata per affrontare una nuova crescita del numero di espositori: fungono da esempio i nuovi segmenti ‘family&friends’ e ‘gamescom table top’, novità introdotte quest’anno, che rendono gamescom ancora più interessante agli occhi dei visitatori, e quindi anche per gli espositori”, afferma il Dr. Maximilian Schenk, amministratore BIU – Bundesverband Interaktive Unterhaltungssoftware [Associazione federale dei software interattivi di intrattenimento].

Immagine4

Con l’allargamento degli spazi dedicati a Gamescom, anche il sistema di guida per i visitatori è stato ulteriormente ottimizzato per garantire una visita efficiente dei padiglioni. Per migliorare la qualità del soggiorno in fiera, diverse aree ristorazione e lounge saranno a disposizione dei visitatori. Per la prima volta è prevista in fiera anche un’area specifica per le famiglie – la nuova “family&friends” e, tra le novità, si ricorda anche “gamescom Tabletop”, per tutti i fan dei giochi di carte collezionabili e da tavolo. Sulla strada giusta: gamescom 2015 registra un alto tasso di iscrizioni.

Molti sono coloro che si sono già assicurati per tempo un posto tra i leader internazionali e le aziende top del settore giochi per computer e videogame: Bandai Namco, Bethesda, CI Games, Cloud Imperium Games, Crytek, Deep Silver (Koch Media), ELECTRONIC ARTS, Kalypso Media, Konami, Microsoft, Nintendo, Oculus, Rondomedia, SQUARE ENIX, UBISOFT, V Pro Gaming e Warner Bros. Dal 5 al 9 agosto saranno presenti nei padiglioni della fiera di Colonia anche fornitori di giochi online e per browser nonché sviluppatori di applicazioni per giochi come Aeria Games, Bigpoint e My.com. Da non dimenticare le presentazioni di sport elettronici, tra cui Wargaming e Turtle Entertainment. Anche l’associazione federale G.A.M.E., Gaya, Marketpoint, Mifcom, Nvidia e ROCCAT utilizzeranno gamescom 2015 come piattaforma di business per presentare le proprie novità.

http://www.gamescom-cologne.com/gamescom/index-9.php

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti