Satyrnet.it

Menu

Games&Co, 20-21 novembre 2021

Nel weekend del 20 e 21 novembre 2021 si svolgerà Games&Co, la nuova fiera del gioco, fumetto, fantasy e cosplay nella splendida cornice di Pordenone Fiere. L’ente, forte delle oltre 35 edizioni e 50 eventi dedicati al settore videoludico all’interno della storica fiera del Radioamatore, darà luce ad una nuova fiera dedicata al mondo nerd e geek. Diverse le aree tematiche presenti durante il weekend: dai fumetti ai gadget, dai giochi di ruolo ai videogiochi, dalle action figures alle case editrici, dalle gare cosplay ai LAN party e molto altro.
  • Tante le aree da vivere: la golosa Japan Food, la variopinta Shop&Go, lo spazio Modellismo, l’area Fantascienza e tante associazioni da scoprire.
  • Palco Arena con tantissimi eventi: workshop, giochi, quiz, sfilate, interviste, karaoke, ospiti famosi e l’immancabile gara cosplay a cura di CosTrive.
  • Area “Free GamesMiniCon” con Club Inner Circle: demo, workshop giornalieri sui giochi e tanto altro a disposizione del pubblico; svariati giochi con arbitri a disposizione per spiegarne le regole e decretare i vincitori dei tornei.

Quest’anno si terrà anche il Frogbyte Winter LAN Party 2021 con numerose competizioni legate al gaming, tra cui le principali programmate sono Wreckfest, sabato, dalle 11:00 alle 13:00. A seguire, nella stessa giornata, Call of Duty Warzone dalle 14:00 alle 16:00. Di domenica, Chivalry dalle 11:00 alle 13:00 e Blackwake dalle 14:00 alle 16:00. In programma saranno presenti anche giochi come Valorant, Dota 2, LOL, PUBG e molti altri. Precisiamo che sarà necessario prenotarsi e dovrete portarvi il vostro PC, corredato con cavo LAN di almeno 10 Metri.

La Compagnia d’Arme Strategemata parteciperà all’edizione 2021 di Games&Co. con l’entusiasmo del successo e dei feedback positivi del suo lavoro.  Proporrà un più grande e rinnovato scorcio di accampamento lanzichenecco, dove i visitatori potranno saggiare con mano repliche di armi e armature, consultare testi di ricerca storica, schermistica e gastronomica e vedere in proiezione foto e filmati tratti dalle partecipazioni a eventi storici in Italia ed all’estero. Inoltre, memore del grande interesse suscitato, darà dimostrazioni durante l’arco delle due giornate delle tecniche di maneggio della picca in formazione tedesca, delle armi da sala e da campo e delle tattiche di movimentazione della truppa.

Al Games&Co 2021 sarà presente anche la Rebel Legion Italian Basela sezione italiana del gruppo internazionale di costuming Star Wars. La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. Proprio come l’alleanza ribelle nei film di Star Wars nasce in risposta all’Impero, così la Rebel Legion è stata fondata nel 2000 in risposta alla 501st Legion (specializzata nei costumi dei Cattivi), scegliendo di emulare gli eroi della saga di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Nessuno è un grado di fornire un più grande numero e tipi di costumi a tema Star Wars, né nessun altro è in grado di creare esperienze personali ed interattive come i membri della Rebel Legion.  La base italiana è nata del 2005 e non ha altre suddivisioni locali ma esiste un unico gruppo di comando nazionale. La base italiana non ha altre suddivisioni locali (non esiste ad esempio una sezione di Roma, Milano, Vicenza o Palermo) ma esiste un unico gruppo di comando nazionale italiano, un unico forum ufficiale (nel forum internazionale esiste un apposita sezione italiana), pagina e gruppo Rebel Legion Italian Base su Facebook.

L’evento Games&Co 2021 si svolgerà assieme a Radioamatore 2, per tutti i patiti del mondo dell’elettronica. Non mancherà in entrambi i giorni l’abile e affabile ritrattista manga MIK¥®. Vi consigliamo la performance di ritratto manga live in 1 minuto: rimarrete stupiti dalle sue abilità. A Games&Co. anche SeventhMoon, l’illustratrice apprezzata da Brian May dei Queen. Nata in Italia nel 1997, Veronica M. è conosciuta per essere sempre stata una grande amante dell’arte, da cui la passione per il disegno che l’ha accompagnata sin dalla tenera età. Oltre all’arte, nella vita di quest’artista vi è presente anche la musica, di enorme impatto per i suoi lavori — è infatti fortemente ispirata ai Queen, precisamente al chitarrista Brian Harold May. Il suo stile artistico è ispirato alla cultura pop, agli anime degli anni 80, ai videogiochi e dai fumettisti come Jamie Hewlett, che è uno dei suoi preferiti.

Vi invitiamo quindi a visitare il sito ufficiale: i primi 100 cosplayer presenti avranno il biglietto gratuito. Presenti anche cosplayer d’eccezione, come Miciaglo. 

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   COSPLAY, Eventi, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!