Satyrnet.it

Menu

I videogiochi invadono Milano

http://www.satyrnet.it/slide/gamesweek.jpg

 

Dal 4 al 6 novembre 2011, Milano aprirà le porte alla prima edizione di Games Week, manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI e rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando. Dal 4 al 6 novembre 2011, dalle 9.30 alle 19.30: tre intere giornate in cui vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi, provando in anteprima i titoli più attesi in vista del Natale 2011, incontrando gli sviluppatori dei videogiochi più celebri oppure giocando insieme alle celebrities che visiteranno il padiglione di 6.000 m².Le prevendite dei biglietti sono già aperte su Ticket One.

 

Dopo la settimana della moda e quella del design, Milano apre le porte ai videogiochi: si terrà, infatti, dal 4 al 6 novembre 2011 la prima edizione di Games Week, manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.Per ospitare l’evento, che vedrà la partecipazione di tutti i principali protagonisti dell’industria dei videogiochi, è stata scelta una location avveniristica come il MiCo – Milano Congressi, che viene inaugurata proprio nel mese di maggio 2011. Con una capacità ricettiva di 20.000 persone e oltre 50.000 mq di spazio espositivo disponibile, sarà il più grande convention center d’Europa che sorgerà adiacente al nuovissimo ed esclusivo complesso CityLife. Per organizzare l’evento AESVI ha deciso di affidarsi a Digital Events, divisione di Marketing Multimedia specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di eventi nel mondo digitale. Per promuoverlo e garantire la sua visibilità sui media, le attività di ufficio stampa sono state invece affidate agli specialisti di Burson Marsteller.  Per la realizzazione della brand identity e della creatività dell’evento, invece, AESVI ha scelto l’agenzia Conte Oggioni Partners.

Il pubblico che deciderà di partecipare all’evento avrà l’opportunità
di vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi. Sarà, infatti, possibile provare in anteprima i titoli più attesi in vista del Natale 2011, incontrare gli sviluppatori e scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico, oppure giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone. Per i videogiocatori più evoluti, ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi alla prova divertendosi, ci sarà la possibilità di sfidarsi in tornei e competizioni.
Videogiochi, ma non solo: nel corso della manifestazione sono, infatti, previsti spettacoli, concerti ed eventi che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile per tutti. Per essere costantemente aggiornato sul programma e conoscere tutti i dettagli dell’evento, diventa fan di Games Week su facebook o visita il sito ufficiale della manifestazione.

Games Week, la manifestazione ufficiale dell’industria video ludica, è pensata per gli appassionati, le famiglie e per chi vuole divertirsi insieme videogiocando. Durante l’evento potrai vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi:

  • provando in anteprima le console e i videogiochi più attesi in vista del Natale 2011;
  • incontrando gli sviluppatori per scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico;
  • giocando insieme alle celebrities che visiteranno il salone;
  • sfidando gli amici in tornei e competizioni;
  • acquistando subito i titoli e le novità.

Nel corso della manifestazione sono previsti spettacoli, eventi e momenti di intrattenimento che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile.

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   Articoli

Comments

 

 

No, thanks!