Satyrnet.it

Furnace di Ivan Lashin

Furnace è un gioco di aste e gestione risorse creato da Ivan Lashin e ambientato nel XIX secolo, durante la Rivoluzione industriale. Le splendide illustrazioni sono di Yurkov, S. Dulin, V. Poluboyarov, M. Ivanova, E. Zharkov e I. Konovalov. In Furnace i giocatori vestono i panni dei magnati del XIX secolo, intenti a costruire un impero industriale e ad accrescere le proprie finanze. Per incrementare i guadagni, i giocatori dovranno ottimizzare l’acquisizione di nuovi stabilimenti, così come l’estrazione e la lavorazione delle preziose risorse minerarie.

Il gioco si svolge in 4 round, ognuno composto da due fasi: Asta e Produzione. Durante la Fase d’Asta, ogni giocatore dovrà effettuare delle puntate per acquisire nuovi stabilimenti. Durante la Fase di Produzione, gli stabilimenti potranno essere sfruttati per ottenere, processare e rivendere risorse che potranno anche essere reinvestite nelle stesse strutture, per renderle più efficienti. È fondamentale ottimizzare la resa dei cicli produttivi e massimizzare i profitti: sarà infatti il giocatore più ricco a vincere la partita.

 

Oltre al gioco, sarà disponibile anche il playmat ufficiale di Furnace, un accessorio premium di grande formato e facilmente riponibile all’interno della scatola del gioco: un prodotto immancabile per tutti coloro che desiderano impreziosire la propria esperienza di gioco.

Le nuove proposte editoriali a marchio dV Giochi e a marchio Ghenos Games raggiungeranno negozi fisici e online nei prossimi mesi con le consuete modalità distributive. A seguito dell’acquisizione avvenuta a gennaio 2021, il parco titoli del gruppo editoriale si amplia abbracciando il mondo del gioco da tavolo a 360°. Pur mantenendo l’eterogeneità che da sempre caratterizza i cataloghi, le rispettive identità di marca saranno preservate: Ghenos Games continuerà a essere orientato al segmento “per esperti”, mentre dV Giochi continuerà a costituire un caposaldo nell’ambito dei giochi da tavolo per giocatori occasionali.

  • dV Giochi è il più longevo editore italiano nel settore specializzato dei giochi da tavolo. Grazie all’ampia rete di partner internazionali e alla distribuzione capillare dei suoi titoli in tutto il mondo, l’editore perugino si è affermato in Italia e all’estero. La missione di dV Giochi è rendere i giochi da tavolo il passatempo numero uno per tutti.
  • Ghenos Games è un editore e distributore di giochi in scatola con sede a Milano, che intende unire grande professionalità e competenza con divertimento e cultura. La filiera del settore riconosce in Ghenos uno dei più importanti player italiani del canale specializzato, in cui opera da oltre 15 anni con serietà e dedizione.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]