Satyrnet.it

Fumetti in Pinta: 12 giugno 2022

Fumetti in pinta aspetta tutti gli appassionati il 12 giugno 2022 presso Fabris Beer a Varallo Pombia (NO). Fumettisti, illustratori, espositori, cosplayer, workshop, divertimento, buon cibo e tanta birra tutto ad ingresso libero! Nel bellissimo giardino esterno della venue, sotto un’ampia tettoia, verranno collocati i tavoli degli autori e gli stand degli espositori (editori, rivenditori, ecc), mentre all’interno verranno organizzati workshop di manga e fumetto e incontri vari (il programma dettagliato sarà pubblicato prossimamente). Inoltre, presso la birreria Fabris Beer troverete ottime birre e bibite artigianali e buonissimo cibo, anche in versione vegetariana e vegana.
 
 
Primo, grande ospite dell’evento è il il mitico Fumettista Esplosivo – Fabrizio De Fabritiis, illustratore, fumettista, disegnatore, grafico e character designer.  Disegnatore per Sergio Bonelli Editore sulle serie DRAGONERO ADVENTURES, DRAGONERO e ZAGOR+ ha lavorato come creativo per il parco divertimenti GARDALAND. Come character designer ha lavorato per Giochi Preziosi, Sbabam e National Geographic. Fabrizio De Fabritiis è anche direttore artistico della casa editrice Emmetre Edizioni ; è il creatore di CAPITAN NOVA, il più famoso supereroe italiano, della serie supereroistica Defenders of Europe – emmetre Edizioni e della graphic novel ROMABOT CENTURION – IL CUORE DI UN DIO, e del progetto supereroistico Guardiani Italiani. Per Emmetre Edizioni disegna e colora anche il volume GARIBALDI VS ZOMBIES su soggetto e sceneggiatura di Andrea Guglielmino. Fabrizio ha realizzato anche il fumetto RALLY INFERNALE con protagonisti il più volte campione italiano di rally Piero Longhi ed il personaggio di Capitan Ventosa. Ha lavorato anche come storyboarder e come regista al cortometraggio di UN GIORNO DA SUPEREROE, vincitore del Concorso Nazionale CORTI FRA LE NUVOLE 2009. Tra i suoi lavori anche la cover del videogioco NAT GEO CHALLENGE per National Geographic Channel e il webcomic cinematografico RAPTOR GENETIX,realizzato per conto del parco divertimenti Gardaland, di cui è autore, sceneggiatore e disegnatore. Nel 2021 realizza il fumetto HERCULES VS HYDRA per Hydra– Museo Multimediale della Cascata delle Marmore
 
 
 
Se sono i manga i vostri fumetti preferiti, l’evento è un’occasione per conoscere dal vivo Federica Di Meo, una delle più brave e prolifiche mangaka italiane. Federica ha iniziato a disegnare fanart dei suoi personaggi manga preferiti già a metà degli anni ’90, Ranma 1/2 e Takahashi sono state la sua prima passione, ma le piacciono opere molto diversi tra cui Berserk, Full Metal Panic, Slam Dunk, Monster, l’atelier del cappello del mago, SpyxFamily e molti altri. È stata tra le prime in Italia a studiare la tecnica manga, dal 2005. Dopo anni di studio e un viaggio di perfezionamento in Giappone, nel 2013 ha iniziato ad essere pubblicata da Planet manga con la serie di Somnia , insieme a Liza E Anzen, composta da nove volumi e un romanzo, che uscirà anche in Francia nel 2022. Sempre per lo stesso paese, ma presto anche in Italia, sta lavorando a due serie in contemporanea, “Oneira” per Kana, una serie Dark scritta da Cab il cui primo arco narrativo sarà di quattro volumi, e “Luminys Quest” con Glénat, una commedia fantastica con i Rabbids, in collaborazione con mr Tan.
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti