Satyrnet.it

Fumetti e… dintorni a Firenze: 26 e 27 marzo 2022

Torna, con la primavera, l’appuntamento con “Fumetti e… dintorni” sabato 26 e domenica 27 marzo 2022. Con la primavera torna, nel quarto fine settimana del mese l’appuntamento con la Fiera del disco, fumetto, accessori e abbigliamento vintage in piazza dei Ciompi, organizzato dall’associazione culturale “Fumetti e… dintorni” in collaborazione con il Comune di Firenze e Confesercenti.

Si potranno trovare cose d’altri tempi, oggetti ed abiti che rivivono per la seconda volta, occhiali, borse, indumenti firmati e accessori introvabili. Figurine, giocattoli con i quali hanno giocato i nostri babbi o nonni. La parte del “leone” la faranno sempre i dischi che hanno un pubblico più numeroso rispetto ai fumetti ed avendo un target più ristretto, con appassionati dai 45/50 anni in su, mentre la musica è amata da tutti, giovanissimi e non. Il vinile, inoltre, ha avuto un’impennata d’interesse in questi ultimi tempi, con tanti autori che hanno deciso di tornare ad incidere sui dischi che un tempo venivano ascoltati sulle piastre degli stereo o nei vecchi giradischi che possono essere ancora trovati nella fiera in piazza dei Ciompi. Musica per tutti i gusti e tasche, da collezione o non, Rock, Soul, Reggae, Pop, Folk, Sigle di Cartoons e di pubblicità o di film famosissimi. Il pubblico appassionato, potrà trovare una piazza gremita di banchi colorati e passare due giorni facendo un tuffo nel passato. Per i fumetti si troveranno collezioni complete o da completare di Diabolik (ristampa ma volendo anche originale), Zagor, Tex, Dylan Dog e qualche Manga. Banchi con porcellane antiche, argenti e tante cose che riportano ad un mondo magico. (s.spa.)

Orario continuato dalle 9 alle 19, ingresso libero. Il prossimo appuntamento in piazza dei Ciompi è dal 23 al 25 Aprile. Per seguire gli eventi dell’associazione culturale Fumetti e… dintorni fumettiedintorni.it

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti