Satyrnet.it

Francesca “Bibicos” Casciello: mettersi in gioco con talento

Francesca Casciello, in arte Bibicos, è una cosplayer/cosmaker Italiana della provincia di Caserta. La sua passione per tutto ciò che è manga, anime ed oriente in generale la accompagna sin da piccola, ma solo pochi anni fa decide di intraprendere la via del cosplay. Infatti, il suo primo lavoro risale al 2016, per la voglia di mettersi in gioco e non avere rimpianti futuri. Il cosplay è in fondo derivato di una vita spesa all’insegna dell’arte: scrittrice, compositrice e cantante, anche se solo come hobby poiché, spogliatisi delle vesti di cosplayer, nella vita quotidiana è un medico veterinario. Francesca tenta con le sue interpretazioni e i suoi costumi, tutti realizzati da lei, con il supporto di amici competenti in meccanica e un aiuto amatoriale in ambito sartoriale, di dare vita a qualcosa che esiste solo sulla carta o nell’immaginario.

All’attivo ha diversi cosplay che spaziano dal mondo Disney, ai videogiochi, alle serie tv (per citarne alcuni: princess Serenity da “Sailor moon”, Maleficent, Rosaspina da ”la bella addormenta nel bosco”, Ariel  da  ”la sirenetta” ,c 18 da “dragon ball”,  Ciri dal videogioco “the witcher”, Tinker Bell da “Peter Pan”, Soifon dall’anime “bleach”, princess Mononoke dall’omonimo anime, Zelda dalla serie “the breath of the wild”).

Dal 2019 interpreta Maggie Greene per il gruppo italiano di cosplayer della serie americana “The walking dead “, i Road To Cosplay, con i quali ha presenziato come ospite in diverse fiere nazionali ed internazionali. Come singolo ha partecipato a diversi eventi in Italia, preferendo però ai grossi eventi quelli un po’ più intimi come il San Marino comics ed il Fantaexpo di Salerno.

La cosa che ama maggiormente del cosplay è l’emozione trasmessa dai visitatori delle fiere appassionati di quel personaggio che si fermano per le foto e per scambiare due chiacchiere. Sostiene che l’essere bravi cosplayer non vuol dire avere il vestito più bello o l’accessorio meglio realizzato, ma il saper dare e condividere l’amore e la passione per quello che si fa. Convinta che, grazie alla grossa diffusione permessa dai social Network, il cosplay possa essere sempre più conosciuto ed apprezzato, spera di poter un giorno riuscire a far conoscere i propri lavori ad un pubblico sempre maggiore.

Per scorprire la grande creatività di Francesca, vi consigliamo di visitare i suoi profili ufficiali su Facebook e Instagram!

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti