Satyrnet.it

Formigine Comics: 30 aprile e 1 maggio 2022

Aprile dolce dormire… O forse no? Chi dorme non piglia pesci, dice il detto, quindi aprite l’armadio, afferrate il costume e date una lucidata allo scudo: il 30 aprile e il 1 maggio va in scena la prima edizione di Formigine Comics un nuovo evento dedicato al cosplay e alla pop culture! L’appuntamento è a Formigine (Furméżen in dialetto modenese), una città è situata a circa 10 km a sud di Modena, più precisamente in Piazza Calcagnini, 1.
 
L’evento inizia sin dal sabato alle ore 10.30 con un suggestivo photoset nella splendida cornice del Castello, in piazza e nei luoghi più belli della cittadina accompagnati da fotografi professionisti. Sempre in piazza, saranno allestite bancarelle a tema per tutta la giornata che faranno da cornice, alle ore 14.30-15.00 alla meravigliosa parata in costume per le vie del centro abitato guidata dalla madrina dell’evento Sunita Zucca, in arte Sunymao. Durante l’evento saranno ospiti anche Original Cosplayer con i loro abiti unici al mondo realizzati completamente da loro.
 

Sunymao è un’artista di origine indiana che coltiva da sempre una grande passione per l’arte; disegnare, cucire abiti cosplay e cantare sono le sue aspirazioni di sempre. Ha frequentato diverse scuole nazionali di fumetto apprendendo varie tecniche, dall’animazione per cartoni animati all’illustrazione. Da 12 anni si diletta nell’hobby del cosplay realizzando piu di 100 abiti e vincendo numerosi concorsi in tutta Italia

La meravigliosa Sunymao si esibirà alle 16 in un live con le più belle canzoni delle sigle dei cartoni animati eseguite dalla sua voce bellissima. A seguire, il tradizionale Cosplay Contest (costo simbolico di 2€ verranno successivamente devoluti in beneficienza) 1-2-3 premio giuria popolare costituita da 4 commercianti 4 cosplayer 4 cittadini a scelta. L’evento si concluderà con un DJ set in Cosplay di Bane Dj.

All’evento sarà presente anche la Marvel Avengers Team Italia. La MATI nasce, un po’ per gioco, dall’idea di due amici con tanta voglia di portare in fiera i loro supereroi preferiti. In breve tempo, però, l’iniziativa prende piede e nel giro di pochi mesi il gruppo si espande, fino a contare squadre sparse per tutta l’italia. Il gruppo si dedica sia a fiere sia ad eventi di beneficenza, durante i quali i supereroi cercano di portare un sorriso sul volto di tutte le persone che meritano un’attenzione in più. La MATI si propone di essere il centro nevralgico di raccolta per tutto quanto concerne il mondo Marvel che sarà presente nelle fiere ed eventi. Sarà un punto di riferimento/ritrovo per i cosplayers Marvel e per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo con un approccio un po’ differente, votato alla socialità ed all’impegno.Per i visitatori sarà un centro di intrattenimento, con possibilità per adulti e bambini di farsi fotografare insieme ai propri supereroi preferiti, nonché di partecipare a tre differenti tipologie di quiz con premi in palio ed una interazione conviviale e familiare.

Per info e regolamenti : WhatsApp 3498780793  |  antoniobaraccani@hotmail.it  |  facebook.com/events/499470721629465/

 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti