Satyrnet.it

Forlì Comics&Games: il 3 e 4 dicembre 2022

La 11esima edizione di Forlive cambia nome e diventa Forlì Comics&Games, ma si svolge, come sempre, all’interno della Fiera di Forlì e sempre il primo weekend del mese di dicembre.

Troverete una mostra mercato rivolta interamente al mondo dei nerd, collezionisti e amanti della pop culture con ospiti, artisti, autori, disegnatori, illustratori, workshop, meet & greet, doppiatori, influencer, creatori di contenuti, aree tematiche, mostre, fumetti, manga, anime, modellini, action figures, abbigliamento nerd, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, Cosplayers, area con set fotografici professionali, eventi K-pop, e raduni. Forlì Comics&Games è un’occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertirsi insieme.

Con lo stesso ticket d’ingresso si potrà visitare anche Expo Elettronica, la mostra mercato di elettronica di consumo, componenti, minuteria, pezzi di ricambio, circuiti raspberry e arduino, materiali per riparazione e auto costruzione. Stranger Things nel mercatino per geek e collezionisti che propone videogames e console vintage, vinili, cd, dvd e retrocomputing, in perfetto stile anni ’80.

Programma

A meno di un mese da Natale alla Fiera di Forlì il 3 e 4 dicembre è già festa con Forlì Comics & Games, l’happening made in fieredelfumetto.it per i cultori di ogni età di cultura pop e di cose da ‘nerd’.

 

Forlì Comics & Games è tante cose! È una mostra mercato di prodotti e idee regalo: fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità; è uno spazio gioco con la partecipazione di numerosi gruppi e associazioni che si danno appuntamento in fiera per giocare; è un punto di incontro e divertimento tra esibizioni cosplay e show k-pop, ospiti, talk e animazioni, a rotazione per tutto il weekend, nell’area palco.

 

A Forlì Comics&Games si potranno incontrare dal vivo artisti, autori, illustratori, doppiatori, influencer, content creator che presenteranno al pubblico la propria attività oltre a workshop e meet&greet.

La sezione dedicata al comics offrirà una panoramica fra titoli e personaggi che hanno fatto la storia del fumetto e nuove tendenze internazionali, grazie alla partecipazione di case editrici, fumetterie nazionali, e importanti autori, mentre l’Artist Alley promuoverà disegnatori, illustratori, scrittori, editori indipendenti.

I giochi da tavolo riuniscono amici e famiglie attorno al tabellone, specie durante le feste, a Forlì Comics&Games si possono acquistare i classici e le ultime novità scegliendo fra giochi di ruolo, di carte, in scatola e giocare direttamente in fiera.

Forlì Comics & Games è anche la grande convention d’inverno per i cosplayers, lo spazio perfetto dove incontrarsi, farsi fotografare nell’area dedicata con set e fotografi professionisti per scatti d’autore, ma soprattutto esibirsi e sfidarsi nell’attesissima Gara cosplay in programma domenica 4 dicembre.

Il servizio filatelico temporaneo di Poste Italiane, partner di fieredelfumetto.it sarà presente con lo spazio dedicato agli annulli postali speciali, realizzati in esclusiva per Fiere del Fumetto e la vendita dei prodotti Poste Italiane nell’ambito del fumetto e del cinema di animazione, con anteprime, rarità e materiali esclusivi.

Special Guest di questa edizione di Forlì Comics&Games già confermati sono:

Pietro Ubaldi, un mito nel campo del doppiaggio di film, cartoni animati, anime, e videogiochi. Nel corso della sua lunga carriera ha dato voce a Doraemon, Patrick Stella da Spongebob, Geoffrey Rush /Hector Barbossa in Pirati dei Caraibi e Jeremy Clarkson del seguitissimo programma ella BBC Top Gear.

Stefano Bersola, il cantante ufficiale delle sigle italiane di Lamù, City Hunter, Super Wings e tante altre realizzate per Yamato Video. Insieme al celebre doppiatore Pietro Ubaldi Stefano porterà sabato pomeriggio sul palco uno spettacolo – concerto unico, dedicato al mondo dei cartoon e del cinema d’animazione, di ieri e di oggi.

Enrico Simonato che firma il manifesto 2022 di Forlì Comics&Games, architetto e illustratore vicentino. Appassionato di anime giapponesi anni ’70-’80 e di mecha-design (robot). Da oltre dieci anni insegna illustrazione e fumetto oltre a dedicarsi a nuovi concorsi, pubblicazioni e autoproduzioni. Ospiti della manifestazione anche il gruppo gli autori del graphic novel #VENGOANCHIO che presenteranno l’ultimo capitolo (forse) della saga con; la disegnatrice Giorgia Lain, e gli autori/sceneggiatori, Francesco Matteuzzi e Luca Mazzocco. Ospite di Forlì Comics&Games anche Francesco Barbieri con i suoi personaggi Disney e le sue opere originali.

Edoardo Brugnoli – Anime al pianoforte, è un creator amatissimo su Tik Tok, pianista ed insegnante di formazione classica, ma con una grande passione per il mondo degli anime e delle colonne sonore che presenta, con grande seguito, dai suoi social, e che eseguirà live in fiera.

Forlì Comics&Games sarà l’occasione per immergersi in un mondo fantasioso e spensierato per il pubblico di tutte le età. Biglietto d’ingresso giornaliero a 8 euro e abbonamento nominale per due giorni a 15 euro acquistando online con DIY Ticket. Bambini ingresso gratuito fino a 6 anni. Navetta gratuita dalla stazione FS di Forlì alla Fiera.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]