Satyrnet.it

Foligno Festival del Fantasy al Teatro Piermarini

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022, per la prima volta a Foligno, la 1a edizione del Festival del genere Fantasy, un evento ideato da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani. Una bellissima kermesse dedicata al genere fantasy, che si svolgerà all’interno dell’ex Teatro Piermarini, organizzata dall’Associazione Amici di Spello, in collaborazione e i Custodi di Dramar.
 
Tantissimi contenuti per tutti gli appassionati di Letterature fantasy, comics, gaming con tanti ospiti dediti al firmacopie delle loro opere tra i quali citiamo Enrico Sordi, Giulio Costa, Loris Fabrizi, Arianna Coletta, Giorgio Colasanti, Luca Nazzarri, Cencini-Micozzi, Manini. Ma anche tanti ospiti come la Compagnia delle 12 gemme, la Casa editrice Bertoni, Midgard Editrice e Giunti Editore che faranno da cornice alla splendida mostra fotografica di Alessio Vissani, categoria mostra fotografica.
 
Ma ovviamente la ospite principale del primo Festival del Fantasy di Foligno non può non essere che la leggendaria Licia Troisi. L’autrice delle cronache del Mondo emerso incontrerà il pubblico allo Spazio Astra sabato alle 17, mentre domenica si terrà un altro imperdibile appuntamento: quello con il Gruppo Cosplay Star Wars di Perugia, che a partire dalle 16.30, attraverserà corso Cavour sfilando dall’ex teatro Piermarini fino a piazza della Repubblica.
 
 
Il Festival del Fantasy si avvale, inoltre, del patrocinio del Comune di Foligno; Decio Barili, l’assessore alla Cultura, ha commentato:
 

“Siamo di fronte ad un evento interessante, particolare ed inedito… Sarà un’occasione – ha quindi proseguito – per mettere da parte le preoccupazioni di questo periodo e lasciarsi andare alla fantasia. Uno spazio importante per i ragazzi, ma non solo, dal momento che il fascino del fantasy non ha età. E sono certo – ha concluso – che questa iniziativa avrà anche uno sviluppo futuro. I presupposti ci sono affinché abbia un suo spazio tra gli eventi della città”.

In occasione del Festival Fantasy la Biblioteca comunale ha organizzato due appuntamenti preliminari in programma alla Sala del Camino della sezione ragazzi. Il 13 ottobre alle 17 Elisa Venturi presenterà il suo grapich novel “Gabriel. Shattered Diamonds” 1 e 2 (età consigliata a partire dagli 11 anni). Il 14 ottobre, sempre alle 17, l’autrice Giuseppina Salvucci proporrà il suo libro di favole e filastrocche “ Il borsello della fantasia” (età consigliata 5-10 anni). La biblioteca sarà inoltre presente durante le due giornate del Festival con un punto informazioni e prestito di libri di genere Fantasy all’ex teatro Piermarini (10-13 e 15-18).

 
 

Per tutte le info è attivo il sito web amicidispelo.it oppure su Facebook all’indirizzo: facebook.com/events/448470417211301/448470420544634.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]