Satyrnet.it

Menu

FIREFLY vol. 3 – IN FUGA DAL PASSATO – il 18 marzo 2021 esce il terzo volume del sequel a fumetti di Firefly

Firefly e Serenity sono due titoli di culto per tutti i fan di Joss Whedon e gli appassionati di fantascienza, di serie di tv e di cinema pop. Le avventure sci-fi western del gruppo guidato dal capitano Malcolm ‘Mal’ Reynolds, le loro scorribande da contrabbandieri e fuorilegge con un passato burrascoso alle spalle, si sono guadagnate nel corso del tempo uno spazio tra le storie iconiche e leggendarie.

Tra la serie tv Firefly e il film Serenity sono rimaste in sospeso molte cosa da raccontare, soprattutto a proposito della Guerra dell’Unificazione. E la serie a fumetti prodotta negli USA da Boom! Studios e pubblicata in Italia da saldaPress sta colmando questa lacuna.

Il 18 marzo esce il terzo volume, intitolato IN FUGA DAL PASSATO (pagg. 120, cartonato, euro 19,90), e prosegue l’epopea space-western creata da Joss Whedon, sceneggiata da Dan McDaid e disegnata da Marcello Costa.

In questo terzo capitolo il capitano Malcolm Reynolds e la sua ciurma, ancora alle prese con le conseguenze della Guerra dell’Unificazione, si ritroveranno messi alle strette. Per affrontare i loro nemici, gli Unificatori, dovranno allearsi con persone tutt’altro che raccomandabili… e non sempre vale la regola “il nemico del mio nemico è mio amico”. E non sempre – anzi, quasi mai – si può sfuggire al proprio passato.

Il sequel a fumetti di FIREFLY riporterà tutti i fan dritti nelle atmosfere della serie originale, tra polverosi pianeti ai confini dell’Universo, scontri da fazioni rivali e missioni impossibili, condite con sana epicità western e ironia. Tutti marchi di fabbrica di Whedon.

Appuntamento giovedì 18 marzo in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Enrico Ruocco

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!