Satyrnet.it

Decima edizione di Figucon: 15 gennaio 2023

La decima edizione di Figucon, l’appuntamento sul fantastico mondo delle figurine (di tutte le figurine), organizzato dalla Associazione Figurine Forever si svolgerà presso l’Estragon Club di Bologna il prossimo 15 gennaio 2023. 

Sono tante le iniziative previste per gennaio. I visitatori potranno conoscere come sempre espositori da ogni parte d’Italia, con oltre 50 tavoli di. Figurine e card Calciatori, Sport, Cartoni Animati, Fumetti, Youtubers, Didattici, Natura e Animali, Film, Serie Tv, dagli anni 50 ad oggi, insomma tutto! 

Inoltre gli ospiti potranno partecipare a tavoli di gioco del mitico Subbuteo; verrà rinnovata la presenza di alcuni editori e chissà che non se ne aggiungano altri “in corso d’opera”. Il tutto in nome del gioco, della voglia (e bisogno anche) di stare insieme, della cultura e della solidarietà.

Quest’anno Figucon vuole festeggiare la musica, all’ingresso, per ogni persona pagante, sarà distribuita una delle figurine solidali FanForever Card dove l’organizzazione ha coinvolto tanti artisti dello spettacolo: Cisco, Omar Pedrini (Timoria), Beppe Carletti, Steve Lee (Gotthard), Skiantos, Lo Stato Sociale, Ancient Bards, Stefano Ambrogi, Francesco Di Giacomo, Oskar degli Statuto fino ad esaurimento delle copie disponibile per l’evento.

L’Associazione Figurine Forever vuole diffondere la cultura del collezionismo delle figurine; proporsi come luogo di incontro e di aggregazione, attraverso mostre, eventi, iniziative e proprie produzioni; utilizzare l’immortale fascino e successo delle figurine per creare e/o sostenere iniziative di solidarietà, cultura e progetti di sviluppo. Figucon 2023 ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di: Porta Pazienza, contro tutte le mafie, Amnesty International e Madabimbi Onlus – Madagascar.

La decima edizione del Figucon sarà questo ed altro ancora, per scoprire tutto vi invitiamo a seguire i post sui social ed il sito figurineforever.com.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!