LA sesta edizione di Figucon, l’appuntamento sul fantastico mondo delle figurine (di tutte le figurine), organizzato dalla Associazione Figurine Forever si svolgerà presso l’Estragon Club di Bologna il prossimo 15 gennaio 2022. 

Sono tante le iniziative previste per gennaio. I visitatori potranno conoscere come sempre espositori da ogni parte d’Italia, con oltre 50 tavoli di. Figurine e card Calciatori, Sport, Cartoni Animati, Fumetti, Youtubers, Didattici, Natura e Animali, Film, Serie Tv, dagli anni 50 ad oggi, insomma tutto! Grande novità 2022 espositori con card Pokemon, Yu-Gi-Oh!, Magic, Wizard of Mickey, Harry Potter, ecc.. Memorabilia ed editoria sportiva, fumetti, gadget collezionabili come piacevole contorno della figurina assoluta protagonista.

Inoltre gli ospiti potranno partecipare a tavoli di gioco del mitico Subbuteo; verrà rinnovata la presenza di alcuni editori e chissà che non se ne aggiungano altri “in corso d’opera”. Il tutto in nome del gioco, della voglia (e bisogno anche) di stare insieme, della cultura e della solidarietà.

Torneranno protagonisti gli incontri. Si parlerà di sport, di musica, di fumetto e naturalmente di figurine. L’area scambi sarà ovviamente il cuore della manifestazione. Inoltre, spazio alla solidarietà attraverso le figurine con uscite molto calde in esclusiva proprio per il 15 gennaio. Il tutto tenendo conto delle norme ed indicazioni previste, anche su questo punto l’organizzazione è pronta a offrire eventuali aggiornamenti sulla pagina FB: facebook.com/events/569690097517451

L’Associazione Figurine Forever vuole diffondere la cultura del collezionismo delle figurine; proporsi come luogo di incontro e di aggregazione, attraverso mostre, eventi, iniziative e proprie produzioni; utilizzare l’immortale fascino e successo delle figurine per creare e/o sostenere iniziative di solidarietà, cultura e progetti di sviluppo. Figucon 2022 ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di: Porta Pazienza, contro tutte le mafie, Adotta Con La Figurina, per le adozioni a distanza in Madagascar, Cucine Popolari, Bologna Social Food, Maestri di Strada, Napoli.

Qui il programma della giornata: https://bit.ly/Figucon2022

Per accedere al Figucon è necessario il Super Green Pass (per i maggiori di 12 anni), ovvero avere ricevuto almeno due dosi di vaccino o essere guariti dal virus. Il nuovo Super Green Pass, valido dopo la terza dose, entra in vigore a febbraio, dopo il Figucon. E’ obbligatorio indossare e per tutto il tempo che si resta all’interno dell’evento la mascherina di tipo FFP2. L’ingresso è  confermato € 5,00 euro con figurina solidale allegata, si tornerà anche all’ingresso gratuito per tutti i bambini fino ai 12 anni.

admin