Satyrnet.it

Festival del Fumetto di Novegro: 14-15 maggio 2022

Il 14-15 maggio 2022 torna l’edizione di primavera del Festival del Fumetto Novegro Milano. Dopo il successo dell’edizione invernale, il grande pubblico può tornare a immergersi nel mondo dei fumetti per vivere un evento imperdibile capace di rapire e trasportare i visitatori in una realtà parallela fatta di racconti, giochi, gadget e fantasia. L’appuntamento è sempre al Parco Esposizioni Novegro.

Sono ben 20.000 m² dedicati a questa esposizione che attraversa il mondo dei comics e che propone prodotti intriganti come fumetti, manga, action figures, cards e abbigliamento. Gli eventi sono davvero moltissimi, disseminati in uno spazio sapientemente suddiviso in aree espositive, ma anche spazi dedicati a stage e lezioni di fumetto, una nuova area videogames con realtà virtuale, il villaggio cosplay, card contest, area ludica, il villaggio Giappone e molto altro. Per la fruizione dell’evento non è più necessario il green pass: qui per maggiori info.

Inoltre se ami e sei appassionato dell’universo ludico non puoi perderti due giorni totalmente dedicati al mondo del gioco: ti aspetta un fine settimana ricco di tornei, dimostrazioni, animazione e un sacco di attività legate al pianeta del game!

Per gli appassionati di Cosplay, Epicos sarà presente con tantissime attività nel Cosplay Village e ovviamente le sue eccezionali  Gare Cosplay: si comincia il 14 maggio 2022 con il Soft Cosplay Contest dove non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.
 
Domenica 15 maggio è previsto il Classic Cosplay Contest, aperto a tutte le categorie (le iscrizioni si terranno tutte in loco) in cui verranno premiate le seguenti categorie: 1° Classificato; 2° Classificato premio; Miglior Gruppo; Miglior Interpretazione; Premio Kids. Il 1° Classificato entrerà di diritto all’interno della rosa di finalisti della Cosplay Italian Cup, il primo torneo nazionale creato da Epicos!
 
Per partecipare, prima di tutto è necessario compilare la liberatoria al seguente link:  epicos.it/liberatoria/ (Attenzione, non vale come iscrizione!). La Giuria sarà composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay: i giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. Le decisioni della giuria sono inappellabili. La raccolta delle iscrizioni verrà effettuata direttamente durante l’evento, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’apposita postazione nei pressi del palco. L’iscrizione è il momento per consegnare un’immagine su foglio A4, a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata per agevolare i lavori della giuria; compilare la liberatoria necessaria per l’iscrizione; consegnare le basi per eventuali interpretazioni (i supporti accettati sono esclusivamente pen-drive USB e schede SD). Il contest inizierà nel pomeriggio: l’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione che inviterà i cosplayers a salire sul palco rispettando l’ordine di chiamata (che rispecchia esattamente quello di iscrizione). Tutte le info sul regolamento sono disponibili all’indirizzo: epicos.it/regolamento-cosplay-contest/.
 
 
In occasione dell’uscita del numero 100 vogliamo creare una Ciurma Epica: cosplayer di Onepiece unitevi, sabato 14 e domenica 15 Maggio durante il Festival del Fumetto di Novegro, presso il Cosplay Village di Epicos (padiglione D) vi aspettano due raduni degni del Re dei Pirati! Rufy, Chopper, Zoro, Nami, i 4 imperatori, la flotta dei 7… tutti sono invitati per creare un evento che rimarrà nella storia della pirateria. In compagnia degli eccezionali ospiti Leon Chiro ed Elizabeth Rage, troverete una vera nave pirata dedicata ai raduni nella quale immortaleremo l’evento con scatti professionali e riuniremo tutti i pirati per la maxi foto sul palco! Appuntamento alle ore 16.00, ovviamente in Cosplay!

 

Rimanete sintonizzati sul sito ufficiale (festivaldelfumetto.com) e sulla pagina facebook del Festival del Fumetto (facebook.com/festivaldelfumetto) per scoprire aggiornamenti e news! 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti