Satyrnet.it

Il Festival del Fumetto Winter Edition 2023

Il Festival del Fumetto di Novegro, storica manifestazione che è sempre stata up-to-date rispetto all’evolversi dei gusti dei fruitori, ha annunciato le date per la sua prossima edizione: 28-29 gennaio 2023 come sempre a Milano al Parco Esposizioni Novegro. Dunque, come vuole la tradizione, a Gennaio 2023, si spalancheranno le porte del Festival del Fumetto, un universo fatto di colori, immagini, giochi e arte, una combinazione perfetta, un’atmosfera plasmata sull’immaginario. Nel week-end del 28-29 gennaio, all’interno di una suggestiva location milanese, prenderà finalmente di nuova forma lo straordinario appuntamento dedicato interamente al fantastico mondo dei comix e dei giochi. Le due giornate di manifestazione regaleranno ai visitatori un ampio panorama di iniziative legate al pianeta della fantasia.
 

 
 
Come ogni edizione, il Festival del Fumetto è un fantastico tuffo nel mondo della fantasia, un grande salone del fumetto che due volte all’anno ospita le più importanti realtà che gravitano attorno al pianeta della cultura pop. Non mancherà tutto ciò che ha fatto grande il FDF in questi anni: 20000 mq di spazio espositivo ed eventi, 80000 mq di parco interamente a disposizione dei visitatori, oltre 5000 posti auto, sportello bancomat, navette gratuite e servizio guardaroba Durante l’evento sarà possibile partecipare a: workshop sul fumetto, role game, eventi a tema e tornei di videogame. Il tutto con numerosi espositori specializzati in fumetti, manga, anime, videogame, figure, abiti e costumi per cosplay, card e gadget. Se si ama l’universo nerd non si può perdere queste due giornate: vi aspetta un fine settimana ricco di tornei, dimostrazioni, animazione e tantissime altre attività. 
 
 
Anche quest’anno torna il cosplay village di Epicos, un padiglione interamente dedicato al Cosplay! Set fotografici, associazioni dedicate al mondo dei fumetti, dei videogiochi e del cinema, raduni, green screen, spettacoli, meet&greet e non possono mancare gliEpicos Cosplay Contest con una nuova selezione della Cosplay Italian Cup!
 

Sabato 28 gennaio 2023 si svolgerà il “Soft Cosplay Contest”.  Un format di sfilata cosplay non competitiva semplice ed immediato, senza troppo impegno, per questo molto apprezzata dai cosplayer più giovani. Solitamente presentato per la giornata di Venerdì, il Soft Cosplay Show non prevede iscrizioni ne giuria, basta presentarsi sotto al palco al momento dell’inizio per sfilare e mostrare al pubblico il proprio costume.

Domenica 29 gennaio 2023 andrà in scena l’ “Epic Cosplay Contest”. Il contest ufficiale della fiera aperto a tutte le categorie di cosplayer. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. Al termine delle premiazioni, a prescindere dai premi già assegnati, verrà selezionato e annunciato il finalista che rappresenterà la fiera alla finale della Cosplay Italan Cup, il primo torneo nazionale creato da Epicos! 
 
Prima di tutto,  per partecipare è necessario compilare la liberatoria al seguente link: forms.gle/MvDMpgefK2zEFqU77Se avete già compilato la liberatoria per precedenti gare NON è necessario ricompilarla! Le Iscrizioni si svolgeranno dalle ore 10.00 fino ad un’ora prima dell’inizio del contest, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco. Il regolamento è disponibile cliccando qui: epicos.it/regolamento-cosplay-contest

 

 
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!