Satyrnet.it

Feste a Leolandia: la magia della tradizione incontra le star dei cartoni animati

Tutta la magia della tradizione natalizia, dagli addobbi ai canti, dalla neve al profumo di cioccolata calda e vin brulè, unita alla sorpresa di incontrare, finalmente dal vivo, i beniamini dei cartoni animati del momento: è la promessa di Leolandia, parco a tema per famiglie tra Bergamo e Milano che, in occasione delle vacanze scolastiche, si prepara ad un periodo di aperture no-stop, da venerdì 23 dicembre a domenica 8 gennaio compresi, con la sola esclusione del 25 dicembre.

All’ombra di un albero di Natale alto più di 20 metri, decorato con migliaia di led a basso consumo e palline colorate, grandi e piccini potranno divertirsi sulle giostre, visitare la sempreverde Minitalia, conoscere gli abitanti della Fattoria degli Animali e assistere a tanti spettacoli ed appuntamenti speciali, compreso l’incontro con Babbo Natale e la sua squadra di elfi.

Da non perdere i nuovi show con Leo e Mia, i padroni di casa del parco: Il Regno del Natale Incantato, che accoglie gli ospiti in tarda mattinata sul palco Minitalia, e La Magia del Natale, per cantare a più non posso le musiche più belle e coinvolgenti di questo periodo. Torna a grande richiesta anche Desiderio: la Melodia del Natale, musical ispirato a Broadway, per un viaggio intorno al mondo da New York al Polo Nord. Al tramonto, spazio alla spumeggiante Parata del Natale Incantato in cui fate, folletti, principi e principesse delle nevi sfilano a ritmo di musica e luci, dando vita alla cerimonia di accensione dell’albero, sotto una suggestiva nevicata.

E per condire lo spirito tradizionale delle feste con la giusta dose di sorpresa, niente di meglio dell’incontro, a tu per tu, con tutti i personaggi dei cartoni animati preferiti dai bambini: Masha e Orso, alle prese con lo spettacolo Il Talento di Masha, i Superpigiamini nella loro PJ Masks City, Ladybug e Chat Noir direttamente dalla serie TV Miraculous e, per i più piccoli, Bing e Flop, JJ di CoComelon e il Trenino Thomas, che li porterà anche in giro per il parco a bordo dei suoi vagoni.

Tra la romantica atmosfera della Giostra dei Cavalli e un sorvolo del parco addobbato a bordo del Gufaliante, Leolandia offre esperienze inedite anche ai visitatori più assidui, come la pista di pattinaggio su ghiaccio e le proposte degli artisti del truccabimbi, pronti a trasformare i piccoli in fate, principi e altri protagonisti dell’inverno.

Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, dichiara:

“Anche alla luce di tutto quello che abbiamo vissuto negli ultimi anni, l’atmosfera di un Natale autentico è qualcosa di prezioso, da custodire gelosamente e condividere insieme ai piccoli. Questo per noi è il momento più bello dell’anno: lo sguardo di stupore dei bambini è impagabile, specialmente quando la tradizione incontra il nuovo rappresentato dai personaggi dei cartoni animati, che finalmente escono dagli schermi e prendono vita, interagendo con i loro piccoli fan”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!