Satyrnet.it

La IV edizione della Festa del Drago: 17 luglio 2022

Dopo gli ultimi due anni di edizioni “digitali”, il Drago è pronto a risollevarsi in volo in una location davvero suggestiva: all’ombra della maestosa Sacra di San Michele in Val di Susa! Grazie alla collaborazione con il Planetario di Chiusa San Michele e l’amministrazione comunale, torna domenica 17 luglio 2022, per la quarta edizione, finalmente “in presenza”, la Festa che è diventata il punto di riferimento del fantastico nella suggestiva valle piemontese.

Quest’anno l’evento ruoterà attorno al Planetario, struttura medievale unica che rinchiude in sé passato e futuro nel raggio di pochi metri, e il Giardino della Pace, parco cintato con palco e gazebi.

Come sempre, cuore pulsante della Festa del Drago è l’Area Games animata dai dimostratori e master de La Pentola del Drago, organizzatrice dell’evento, affiancati dai colleghi delle Associazioni sorelle torinesi Il Fortunadado e La Compagnia della Fenice. Nella suggestiva cornice medievale del Planetario si terranno le sessioni speciali Gdr, tra cui quella di Stef Kyrian dell’Antro del Dungeon Master.

In area games anche la Gamer_mamma con i giochi da tavolo e di ruolo per i più piccoli (5-13 anni).  E poi conferenze sulla nuova epoca spaziale e la fantascienza con Flavia Imperi e Beppe Roncari, sulla nuova serie tv de Il Signore degli Anelli con l’associazione culturale Sentieri Tolkieniani, la prima del nuovo film del regista Federico Alotto, “Dog”, e molti stand tra modellini, giochi, laboratori per i più piccoli, letteratura, street food e tutto ciò che riguarda la cultura del fantastico.

Per info: facebook.com/events/729545428251936.

Ricchissimo anche il piatto del cosplay, con un concorso organizzato dalla Pentola del Drago con gli amici di Otaku Paradise, e tenuto a battesimo dal gruppo The World Avengers. Il contest è dedicato singoli, coppie e gruppi cosplay. Per partecipare è necessario innanzitutto leggere il regolamento presente a questo link: docs.google.com/…/1cEXdeem0Bo6rFbt1I…/edit…. Inoltre è necessario pre-iscriversi mandando una mail avente oggetto “Gara Cosplay Festa del Drago 2022” ad Otaku Paradise (otaku.paradise.radio@gmail.com) indicando Nome, Cognome, Personaggio Interpretato, Fandom/Serie di riferimento, Immagine di riferimento. Oppure potrete iscrivervi in fiera, dalle 11:00 in poi. In entrambi i casi è necessaria la compilazione della liberatioria disponibile al seguente link forms.gle/ZSF3vGPVJp8UcXw38.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti