Satyrnet.it

Ferrari Esports Series 2021: Ferrari 488 GT3 EVO

Le fasi di qualificazione della ‘Ferrari Esports Series 2021’ sono entrate nel vivo, ma c’è ancora tempo per iscriversi al campionato, da oggi con un motivo in più per farlo, visto che si potrà ottenere, in esclusiva solo per gli iscritti al torneo, la nuovissima ‘Ferrari 488 GT3 EVO’, con la quale sarà possibile accedere all’ultima sessione di qualifier di luglio, sul tracciato di Zandvoort.

“Siamo estremamente eccitati – ha dichiarato Marco Massarutto Co-Founder and Executive Manager · Kunos Simulazioni SRL – di essere partner Ferrari per questo fantastico evento. Assetto Corsa è un punto di riferimento quando si parla di competizioni Esports di alto livello, e siamo felicissimi di consentire a tutti gli iscritti di poter salire a bordo della Ferrari 488 GT3 EVO”.

Novità anche per i più creativi, che fino al 2 luglio prossimo potranno registrarsi al ‘Car Livery Contest’, disegnando le livree più originali per le tre vetture scelte che si contenderanno la fase finale, ovvero la Ferrari 488 Challenge EVO, la 599XX EVO e la 488 GT3 Evo, sempre naturalmente sul gioco Assetto Corsa di Kunos Simulazioni (piattaforma PC).

Partecipare al ‘Car Livery Contest è semplicissimo, basta registrarsi su https://ferrariesportsseries.gg/liverycontest fino al 2 luglio prossimo e liberare la propria fantasia, scegliendo a piacere una sola o più auto da personalizzare delle tre presenti, per poi inviare tramite l’apposito form la propria opera. Tutte le creazioni saranno quindi valutate e ‘approvate’ per essere poi caricate sul sito ufficiale Ferrari Esports Series 2021, nell’area ‘Car Livery Contest’, azione che consentirà al pubblico di votare la preferita. La livrea che riceverà più voti sarà annunciata sulle piattaforme social di Ferrari Esports, diventando di fatto la ‘skin’ delle auto che parteciperanno ai round finali della ‘Ferrari Esports Series 2021’, che eleggeranno il campione 2021.

‘Ferrari Esports Series’ non è pensato solo per i piloti, ma è aperto a tutti gli appassionati che pur non gareggiando potranno iscriversi nell’apposita area ’Prize Competition’ e vincere premi esclusivi marchiati Ferrari, seguendo le dirette live delle competizioni: https://esports-registration.ferrari.com/prize-competition/

Il team Ferrari Esports sarà presente al ‘Motorvalley Fest’, https://motorvalley.it/en/motorvalleyfest/da venerdì 2 a domenica 4 luglio, presso il Museo Enzo Ferrari di Modena. I Coach Stefano Presenti e Amos Laurito, assieme ai piloti ufficiali David Tonizza, Brendon Leigh e Giovanni De Salvo saranno a disposizione del pubblico per alcune sessioni di coaching dedicate. I fan inoltre potranno sfidare gli atleti grazie alla competizione “Ferrari Esports Beat the Pro”, provando a battere i tempi che i piloti Ferrari hanno realizzato lungo una serie di tracciati. Venerdì 2 pomeriggio, inoltre, Marcus Armstrong, pilota di F2 del team FDA, sarà presente al Museo per incontrare gli appassionati.

Link registrazione ‘FES 2021’ (per ottenere Ferrari 488 GT3 EVO) https://esports-registration.ferrari.com/series-registration/

Link registrazione ‘FES Car Livery Contest’ https://esports-registration.ferrari.com/liverycontest/

 

About Richard Mille

Fondata nel 2001, RICHARD MILLE si è rapidamente affermato come uno dei principali attori nel settore dell’orologeria, sviluppando un’estetica architettonica unica e immediatamente riconoscibile.

Il successo di RICHARD MILLE è il risultato di tre elementi fondamentali: il meglio della tecnologia innovativa all’avanguardia, una dimensione artistica e architettonica forte e fantasiosa e orologi progettati per essere resistenti ed ergonomici.

Il marchio si impegna ad applicare le tecniche e i materiali più innovativi nel suo settore, come nell’ambito dello sviluppo delle auto da corsa di F1 e dell’industria aerospaziale all’orologeria, con l’obiettivo di creare orologi estremi, senza compromessi, ampliando il campo della conoscenza ed innovazione orologiera.

 

About Ponos

Fondata nel 1990, Ponos è una società con sede in Giappone che si occupa di progettazione e creazione di contenuti digitali. Con circa 150 dipendenti, il focus principale del gruppo è la produzione di software per piattaforme di gioco mobile.

Il titolo di maggior successo e riconoscibile prodotto da Ponos è “The battle cats”. “The battle cats” è un casual game gratuito con denaro reale nelle transazioni di gioco. Con oltre 56 milioni di download in tutto il mondo, “The battle cats” ha un enorme base di fan tra il pubblico di età compresa tra 9 e 18 anni, ma è anche molto riconoscibile per gli adulti.

I mercati di riferimento di Ponos sono: Giappone, Taiwan, Corea e Stati Uniti. L’azienda prevede di espandere ulteriormente la propria presenza in Asia e in Europa.

About Thrustmaster

La Guillemot Corporation progetta e realizza hardware ed accessori per l’entertainment interattivo. Il Gruppo offre un range diversificato di prodotti con i brand Hercules e THRUSTMASTER. Attivo sul mercato fin dal 1984, il Gruppo Guillemot Corporation è attualmente presente in 11 nazioni (Francia, Germania, Spagna, UK, Stati Uniti d’America, Canada, Paesi Bassi, Italia, Belgio, Cina [Hong Kong] e Romania) e distribuisce i suoi prodotti in oltre 85 paesi in tutto il mondo. La mission del Gruppo è di offrire prodotti altamente performanti ed ergonomici, in grado di massimizzare la fruizione dei contenuti digitali interattivi per l’utente finale. www.guillemot.com

About Kunos Simulazioni

Kunos Simulazioni è una software house specializzata nello sviluppo di simulatori di guida per il mercato dei videogames e per le applicazioni professionali. L’azienda è nata nel 2005 come un one-man show, e ora conta su di una expertise professionale in grado di produrre la tecnologia necessaria per soddisfare un’ampia gamma di requisiti: dai software professionali di allenamento per produttori automobilistici e team racing fino a videogiochi avanzati dedicati a sim racers che cercano un modello di guida con il massimo realismo.

Il videogioco racing “Assetto Corsa” è il risultato migliore di questa vision, in grado di convertire una simulazione di guida in uno dei marchi più acclamati di videogiochi racing, un punto di riferimento in termini di guidabilità, realismo visivo e accuratezza. www.assettocorsa.net

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!