Satyrnet.it

Menu

Il fenomeno Vale Ntino

Premesso che non mi piacciono gli Youtuber e li trovo abbastanza inutili, tranne qualcuno davvero in gamba tipo The JackaL, che hanno saputo creare video di qualità, oppure qualcuno che fa video tutorial interessanti e utili, per il resto di quello che fate durante la giornata a me non può che essere indifferente, diciamo.

Ho scoperto il “fenomeno” Vale Ntino per caso, che in realtà non lo si può proprio definire uno Youtuber, perché qualcuno aveva condiviso un suo video deridendolo e trattandolo da perfetto idiota e ho iniziato a seguirlo sulla sua pagina, ho messo il like e guardo, senza vergogna i suoi assurdi video.

Dopo una attenta analisi sono giunta alla conclusione che Vale Ntino, (Valerio Costantino) non ci è e forse ci fa, ma è sicuramente quel genere di persona che si mette (letteralmente) a nudo davanti allo schermo di un telefono, senza vergogna, per avere successo. E vi dirò che fa bene! Fa benissimo! In un mondo in cui il lavoro non si trova, lui si è messo in gioco, creandosi questo personaggio amato e odiato ma che comunque fa parlare di sé. Quindi è stato in grado di scegliere un obiettivo e portarlo a termine: bene o male purché se ne parli.

Sarà anche ridicolo, ma trovo più ridicolo chi lo ricopre di insulti, non capendo che sta facendo un personaggio e che non è affatto una persona stupida, anche se: stupido è chi lo stupido fa. Però Vale Ntino, sebbene abbia scelto questo modo discutibile di far parlare di se, definendosi cantante reppista ma anche modello, riesce sempre a strappare qualche sorriso. Poi per quanto riguarda gli Haters si sa, quelli ci sono e ci saranno sempre, ma sono davvero dei “poracci”. Insomma ci vuole anche una certa dose di coraggio e autoironia per fare certe cose e queste qualità a lui di certo non mancano.

Partiamo dall’inizio, cosa fa di preciso Vale? Posta video sconclusionati, dove improvvisa rap con parole senza senso, solitamente in mutande e tacchi (in realtà sono zeppe, ma vabbè) e fa discorsi assurdi in cui tu ti domandi se è lui a essere scemo o sei tu che lo guardi che non hai nulla di meglio da fa nella vita. Eppure sto secchetto qua ha una pagina che supera i 361000 iscritti, quindi chi è lo scemo? In più, a lui le offese non tangono e questo lo rende superiore a tutto e a tutti, anzi lui risponde sempre col sorriso e l’ironia che lo caratterizzano, ringraziando e continuando a fare quello che ha sempre fatto, i suoi video beatbox e le sue cory in mutande. Ora si è dato anche ai tutorial di trucco, insomma sa fare proprio tutto e a quelli che gli dicono: “vai a lavorare” mi verrebbe da rispondere, lui lo sta facendo, in modo alternativo, ma si è creato un lavoro e tu, leone da tastiera, cosa stai facendo? E comunque, sveglia, è lui che prende in giro voi!

Grande Vale, continua così! Beccativi la pagina https://www.facebook.com/valespaziontino/

 

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   Articoli

Comments

  • Posted: 25 Luglio 2018 00:33

    Lorenzo

    Chi lo guarda per più di un minuto e non ha il cervello in vacanza, capisce che sta replicando il meccanismo di Martina Dell'Ombra. Onestamente preferisco lei, ma lui è tutto tranne che un fesso.

 

 

No, thanks!