Satyrnet.it

Fenomenal Cosplay di Alessandro Bottero e Giorgia Vecchini

Fenomenal Cosplay è un interessante volume a cura di Alessandro Bottero che, insieme alla celebre Giorgia Vecchini, e grazie all’ausilio di diversi approfondimenti e quasi mille fotografie originali cerca di descriviere il colorato popolo dei Cosplayer italiani.  Più di centomila appassionati  che praticano il “rituale del travestimento” – il cosplay – nei propri eroi preferiti dei comics o dei cartoni animati in occasione delle Fiere e Mostre mercato del fumetto, dei videogames e dei cartoni animati; iniziative che si svolgono praticamente quasi ogni week end in ogni parte d’Italia. Fenomenal Cosplay è il primo libro illustrato dedicato a questo nuovo fenomeno giovanile, che ha avuto origine negli States e Giappone, ma si è presto diffuso in tutto il mondo.
Un libro che documenta la vastità e varietà del mondo Cosplay:  ideato da  Alessandro Bottero (editore del capolavoro supereroistico The Nexus), che ha prodotto questo volume di 160 pagine a colori (in vendita a € 24,50) e targato Struwwelpeter.
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti