Esce “Fenix e la chiave di Thuta”, primo libro della saga fantasy inventata dalla penna della ricercatrice friulana M. E. Loi. Cercate un romanzo fantasy che combini gli intrecci amorosi alla Twilight, i combattimenti in stile Hunger Games e la magia di Harry Potter? Allora dovete leggere Fenix e la chiave di Thuta, primo libro della saga inventata dalla penna di M. E. Loi.

Fenix e la chiave di Thuta è il primo libro di una saga fantasy che mescola diversi elementi, ispirandosi sia a young adult, per esempio Hunger Games e Divergent, sia ai best seller del genere fantastico come Harry Potter e Twilight. La protagonista della storia è Fenix, un’adolescente che vive a New York. Cresciuta insieme alla madre, non ha mai conosciuto il padre, figura misteriosa e sfuggente di cui la ragazza non sa nulla. Nonostante si sia trasferita più volte insieme a sua madre e abbia vissuto in altre città, in nessun luogo si è mai sentita a “casa”. La sua vita trascorre tra la strana fissazione di sua mamma per le porte aperte e quel senso di disagio che di notte la tiene sveglia a fantasticare di mondi incantati in cui vorrebbe fuggire. Fenix si sente molto diversa dalle altre, forse perché il suo aspetto non è come quello delle sue coetanee: ha la pelle bianchissima e i capelli argento.  Ma il giorno del suo diciassettesimo compleanno un uomo misterioso regala a Fenix una piccola chiave dorata, oggetto magico che la conduce nel mondo fatato di Ethernity, il regno degli elfi. In questo universo fantastico Fenix farà tante scoperte su di sé e sul suo passato, ma soprattutto incontrerà nuovi amici e proverà le gioie e i crucci dei primi amori. Un mondo di luce che nasconde però dei misteri oscuri, come la Gemma di Osiris, il cui risveglio, coinciso con l’arrivo di Fenix, annuncia il ritorno di una terribile e antica minaccia.

Il secondo volume della serie, intitolato Il torneo di Hûn, ha iniziato la campagna di crowdfunding a ottobre e ha già raggiunto il goal delle 200 copie pre-ordinate https://bookabook.it/libri/fenix-la-chiave-thuta-torneo-hun/. E mentre aspettiamo il prossimo capitolo, torniamo alle pagine della prima avventura di Fenix.

Fenix e la chiave di Thuta è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.   

M. E. Loi classe 1989, nata a Glarus, in Svizzera, da mamma sarda e papà romano. Cresciuta in Friuli Venezia Giulia e ora ricercatrice medica in Germania. Da sempre appassionata di classici inglesi e fantasy, Fenix e la Chiave di Thuta è il suo romanzo d’esordio.

Bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.

Gianluca Falletta
Seguimi