Satyrnet.it

Menu

Fantasy Day 2018 – L’incontro con l’altro

In arrivo la nona edizione del Fantasy Day, come sempre ad ingresso libero, organizzata dal Comune di San Giorgio a Cremano insieme con l’Associazione Culturale Altanur ritorna con ben sette giorni di programmazione in Villa Bruno. Il main event sarà sabato 13 e domenica 14 ottobre con un fitto programma per tutte le età e tutti i gusti. Dal lunedì 8 al venerdì 12 tantissimi incontri dedicati alle scuole del territorio tutti sul tema attualissimo de “L’incontro con l’altro”: laboratori per le scuole primarie a cura della Città dei Bambini e delle Bambine, di Baroque Park e di Milena Edizioni; workshop per le scuole superiori sul fumetto e sul genere fantasy gotico a cura della Scuola Italiana di Comix di Napoli e di Milena Edizioni.

Per sabato 13 e domenica 14 ottobre ricco programma con la partecipazione di tantissime associazioni del settore Fantasy e non solo che daranno vita a: rievocazioni storiche, giochi di ruolo, giochi da tavolo, quiz a tema, incontri sul fumetto e sulla narrativa, sessioni artistiche di disegno e fumetto, trucco del viso per bambini e adulti, danza aerea, lezioni di scherma con tecniche medievali e rinascimentali, set fotografici, la coloratissima e attesissima gara Cosplay, stand di ogni tipo e soprattutto una miriade di personaggi fantasy a spasso in Villa Bruno per due giorni di divertimento.

In particolare ricordiamo i due incontri di sabato 13:

  • Ore 10.30 “Alieni Dall’alba dei Tempi”  con Marco Signore (paleobiologo Staz. zoologica Anton Dohrn  NA)
  • Ore 18.00   AperifantasyIncontro con Nicola Mastronardi (scrittore e autore Rai) e il suo libro VITELIU’. Introduce Giorgio Zinno, Sindaco di San Giorgio a Cremano. Interviene Giuseppe Germano  Prof di lett. latina medievale e umanistica Univ Federico II. Modera la scrittrice Monica Zunica che darà vita, durante l’incontro, anche alla performance in costume sannita insieme con gli antichi Romani di Archeoteatro.Saranno ospiti all’Aperifantasy i doppiatori Manuel Melivoce di Peeta Mellark in Hunger Games; Alex Polidori  voce di Peter Parker nei nuovi “Spider-Man” di Tom Holland, da piccolo voce di pesciolino Nemo e a Davide Pigliacelli promotore e teorico del doppiaggio, organizzatore e co-presentatore del Festival Nazionale Del Doppiaggio “Le Voci Del Cinema” di Roma nonché scrittore fantasy.
  • Ore 20.00 Concerto con “I Mostri lanciati da Vega” e le sigle dei cartoni tv. Prima del concerto intervista/spettacolo ai doppiatori Manuel Meli, Alex Polidori e al promotore e teorico del doppiaggio Davide Pigliacelli.

Domenica 14 tantissime le attività presenti in Villa Bruno nelle varie sezioni: Area Bambini – Area CreativaArea Giochi Area Associazioni – Area Stand e già menzionate.

  • Ore 10.30 Peter Pan spettacolo per i più piccoli e sfilata bimbi in maschera a cura della Bottega delle Parole;
  • Ore 11.30 Tavola rotonda con fumettisti e illustratori famosi a cura della Scuola Italiana di Comix di Napoli;
  • Ore 16.00 l’attesissimo Cosplay Contest a cura di KC Group

Ricordiamo infine per tutta la settimana dall’8 al 14 ottobre la bellissima Mostra  d’arte “Fantasie cromatiche” di  Carmen Gabriela Gitlan emergente e interessante artista rumena che, con le sue tele giganti fornirà lo spunto di partenza per i laboratori con i ragazzi delle scuole. Insomma un evento imperdibile!!! Stay tuned sulla pagina fb e sul sito www.fantasyday.altervista.com

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!