Satyrnet.it

Fantastikando al Future Park – 1° Raduno Fantascienza 2023

Fantastikando al Future Park – 1° Raduno Fantascienza 2023, è una giornata-incontro dedicata alla divulgazione e alla valorizzazione della Fantascienza attraverso un fotoshooting pubblico gratuito riservato soprattutto ai cosplayers. Domenica 15 gennaio 2023, dalle ore 10.00 fino a alle 18, un dppio appuntamento ludico-culturale aperto al pubblico dedicato alla galassia Sci-fi, organizzato dall’Ass. Cult. Japanimation, e dalla sua sezione interna Moonrise – Editori e Autori Associati di Roma. L’appuntamento è presso il Parco Canale Dello Stagno ad Ostia Lido (Via Mar Dei Sargassi 68, Roma). Vi saranno infatti: il raduno fotografico in cosplay “Future Park ” e il gazebo ludico-culturale “Fantastikando! Live” dove vi saranno piccole esposizioni e presentazioni editoriali. 

Il Future Park è sopratutto un esempio straordinario di condivisione e socialità, che rispetta l’iconico stile di Vincenzo D’Amicogià autore del magazine Wondergate. Per meglio descrivere questo splendido evento, l’organizzatore ha voluto specificare:

“… il Future Park non è né una fiera né un mercatino a tema ma solo un ritrovo periodico dove si potrà condividere la passione per la Fantascienza…”.

Ospiti speciali dell’evento sono i ragazzi Stellari di  Star Wars: Rome One Base, un gruppo di cosplayer di Guerre Stellari nato durante l’edizione XXVIII del Romics, con l’idea di radunare tutte quelle persone che hanno una innata passione per l’universo di Star Wars e di far divertire bambini e adulti. Dopotutto, uno degli obiettivi del gruppo è di dare una “scossa” agli appassionati di Cosplay che, ultimamente, hanno quasi dimenticato il loro traino principale, la Passione, a scapito dei like! 

Il tutto sarà ripreso dalle telecamere dell’Associazione Culturale Ciak Brothers che intervisterà i protagonisti della giornata (cosplayers, autori e ospiti).

Per info: facebook.com/events/511522977613604.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!