Satyrnet.it

Menu

FantastikA: la nascita del drago

img_4397.jpg

FantastikA è la biennale d’arte italiana dedicata al genere fantastico che si svolge nella magica cornice del museo della Rocca di Dozza, nello splendido borgo medievale, situato sulle colline del bolognese a pochi chilometri dalla via Emilia.  La terza edizione si svolgerà il 24 e 25 settembre 2016 e vedrà la nascita del drago di Dozza! FantastikA è organizzata dalla Fondazione Dozza Città d’Arte, con il patrocinio del Comune di Dozza e la collaborazione dell’AIST (Associazione Italiana Studi Tolkieniani). Fondatore e curatore della biennale è l’illustratore/set designer Ivan Cavini. Patron della manifestazione è il docente/illustratore Angelo Montanini.

Con la parola Fantastico si definisce un genere che a sua volta si suddivide in vari sottogeneri. Tra questi: la fantascienza, l’horror, l’epica, lo steampunk e il Fantasy che nell’uso comune è quello più legato al fantastico.

FantastikA esplora il fantastico in tutte le sue sfacettature, con una particolare attenzione all’illustrazione fantasy. Per fare questo si avvale della collaborazione di professionisti del settore, artisti e docenti di fama nazionale e internazionale, attraverso l’organizzazione di mostre, incontri, spettacoli e performance artistiche.

www.fantastikadozza.com
www.fondazionedozza.it

 

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   AULAMANGA, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!