Satyrnet.it

FantastikA: la nascita del drago

img_4397.jpg

FantastikA è la biennale d’arte italiana dedicata al genere fantastico che si svolge nella magica cornice del museo della Rocca di Dozza, nello splendido borgo medievale, situato sulle colline del bolognese a pochi chilometri dalla via Emilia.  La terza edizione si svolgerà il 24 e 25 settembre 2016 e vedrà la nascita del drago di Dozza! FantastikA è organizzata dalla Fondazione Dozza Città d’Arte, con il patrocinio del Comune di Dozza e la collaborazione dell’AIST (Associazione Italiana Studi Tolkieniani). Fondatore e curatore della biennale è l’illustratore/set designer Ivan Cavini. Patron della manifestazione è il docente/illustratore Angelo Montanini.

Con la parola Fantastico si definisce un genere che a sua volta si suddivide in vari sottogeneri. Tra questi: la fantascienza, l’horror, l’epica, lo steampunk e il Fantasy che nell’uso comune è quello più legato al fantastico.

FantastikA esplora il fantastico in tutte le sue sfacettature, con una particolare attenzione all’illustrazione fantasy. Per fare questo si avvale della collaborazione di professionisti del settore, artisti e docenti di fama nazionale e internazionale, attraverso l’organizzazione di mostre, incontri, spettacoli e performance artistiche.

www.fantastikadozza.com
www.fondazionedozza.it

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!