Satyrnet.it

Menu

FantaExpo 2016

13909072_897310440375242_7864763433050187419_o

FantaExpo, manifestazione dedicata alla Fantasia in tutte le sue forme ed espressioni, si svolgerà a Salerno il 2, 3 e 4 settembre 2016. Le location saranno Parco dell’Irno ed il Teatro Antonio Ghirelli, le troverete in una veste ampliata sia dal punto di vista degli ospiti che degli spazi e delle attività. Numerose le aree a tema proposte, nelle quali potrete scoprire mondi differenti: da Harry Potter a Japan, da Pokémon a Star Wars (a cui abbiamo dedicato questo articolo), da Marvel a League of Legends.Altro appuntamento da non perdere le serate, che vedranno salire sul palco centrale numerose band di talento.

Fumetto, Animazione, Cinema, Cosplay e Giochi saranno i temi protagonisti di numerose attività, come il concorso per fumettisti e disegnatori, i tornei di carte “Yu-gi-oh!” e “Magic”, le postazioni ludiche per giochi da tavolo e videogames, vari giochi a tema organizzati dai nostri collaboratori e l’immancabile Cosplay Contest. Come raggiungerci? Sarà presente anche un servizio navetta messo a disposizione dall’organizzazione che coprirà la tratta Piazza della Concordia (stazione di Salerno) – Parco dell’Irno.

Il FantaExpo, grazie alla partnership con “Accademia di Belle Arte” e la collaborazione di “Nuove Tecnologie dell’Arte” e“MediaIntegrati”, ha in serbo una sorpresa speciale! Un vero drago orientale farà la sua comparsa all’interno della manifestazione e sarà animato! Oltre a imporsi per la sua maestosità, potrete ascoltare il suo respiro e vedere meravigliosi giochi di luce che illumineranno le sue scaglie. Infatti, se verrà condiviso un hashtag (che vi comunicheremo in seguito), la luminosità dei led interni cambierà di intensità ad ogni condivisione ed il respiro si farà via via più pesante. Il drago in Oriente, chiamato Long, è portatore di positività e saggezza, è la reincarnazione dello Yang e viene invocato perché porti speranza. Quindi, simbolo e ricettore di significati molteplici, veicola le energie e i flussi, è il – Ch’i – il Respiro cosmico, la consapevolezza di essere immersi in un mondo condiviso. Ed è proprio questo che vogliamo succeda, che condividiate allegria, amicizia, divertimento e tutto ciò che di positivo proverete al FantaExpo!

0

FantaExpo invita tutti i cosplayer italiani al suo Contest: per maggiori info il regolamento e il modulo sono disponibili cliccando qui. Il pdf da scaricare deve essere letto in ogni sua parte, compilato ed inviato all’indirizzo e-mail contest@fantaexpo.it. Ai partecipanti verrà inviata una conferma di avvenuta registrazione e con cui poter partecipare alla gara!

Presso la location dell’evento sarà allestita una zona dedicata a tutti gli amanti dei videogames gestita da Viral Games! Con la sua esperienza maturata organizzando eventi per gli appassionati di questo genere durante tutto l’anno, Viral Games è riuscita a confermarsi come il più grande gruppo videogame di tutto il Sud Italia. La vasta gamma di giochi a loro disposizione farà divertire un pubblico di grandi e piccini proponendo competizioni di vari generi con giochi per le console di nuova generazione come PS4, XboxOne e WiiU, che darà la possibilità al FantaExpo immergersi nel mondo dei videogames e dimostrare le proprie capacità agli altri sfidanti. Inoltre, oltre all’Area Games, organizzeranno le aree Nintendo, Pokémon e Monster Hunter. In particolare non mancherà quest’anno League of Legends, uno degli E-Sports più popolari e competitivi. Se vi sentite forti e amate le competizioni, se giocate regolarmente e non perdete una partita, l’Area E-Sports vi aspetta con una sfida impegnativa nella Landa degli Evocatori. Qualunque sia la vostra strategia, chiunque vi ritroviate a combattere, in qualunque modo partecipiate, il vostro apporto dovrà essere decisivo alla vittoria!

Andiamo infine a ricapitolare tutti i concerti di questa quinta edizione del festival. Partiamo con la musica rock demenziale della band bolognese Gem Boy; continuiamo poi con i Banana Split, con cui si balla, si ride e si ascolta buona musica, passando a Lucia La Rezza, con le canzoni dei videogiochi, degli anime o dei telefilm interpretate con il violino. I Maghi Merrino creeranno un ambiente comico/musicale con il quale potersi sentire a casa e abbracciare i ritmi casinari così amati dalla popolazione del Web; gli Emphasis: una band di artisti emergenti accomunati da un’unica passione ovvero la musica. Con gli SmashKin’ dovete essere pronti a ricevere una scarica di adrenalina con tutta l’energia che riusciranno a trasmettervi! Infine ci sono i Taràf de Funiculàr, la loro musica vi condurrà in un viaggio attraversando occidente e oriente.

Maggiori info su fantaexpo.it/ o su Fb facebook.com/events/181141768970163/

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   AULAMANGA, COSPLAY, Eventi, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!