Satyrnet.it

Chi è Fabio Aquilino, in arte “Baumiao” o “FabioCosplay”?

Fabio Aquilino, in arte “Baumiao” o “FabioCosplay”, cura l’organizzazione del Cosplay a Torino Comics. Oltre a questo Fabio è direttore artistico e co-fondatore della Cospa Family, l’associazione che organizza, oltre a Torino Cosplay eventi quali Xmas cosplay, Cartoon on the bay, Hasta Cosplay e Hard Rock CosPride per citarne alcuni. I suoi interessi, però, non si fermano al Cosplay, Fabio è anche un disegnatore di fumetti amatoriale nonché esperto di animazione Disney e giapponese oltre a videogames! È anche organizzatore di molti eventi fumettistici con disegnatori conosciuti del panorama italiano per firmacopie e sketch con i lettori! Da qualche anno fa anche parte della sezione associativa CoSmile, dove un gruppo di ragazzi con la passione del “Cosplay”, con i loro coloratissimi costumi, cercano di regalare anche solo pochi attimi di felicità e un sorriso a tutti quei bimbi spesso costretti a confrontarsi con situazioni tristi e di difficoltà !

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti