Satyrnet.it

Menu

Fabian si racconta a Satyrnet

Ade: Foto di Francesco Frank Maragno

Ade: Foto di Francesco Frank Maragno

Sono Fabian Cordoba, ho 28 anni, sono nato a Venezia dove ho sempre vissuto e studio Conservazione dei Beni Culturali. Oltre a essere un appassionato di arte, sono anche un appassionato di Cosplay, ho iniziato precisamente nel 2009. La mia prima fiera fu il Cartoomics di Milano, da quel momento in poi non ho più smesso. La mia passione per il cosplay nacque appunto per l’amore nei confronti dei videogames, fumetti, film, insomma tutto un gran miscuglio di cose. Non mi faccio mancare anche per la passione in generale per il teatro e per la recitazione, che si sposa bene col cosplay, perché, a mio avviso, ti permette di entrare in contatto con il personaggio che decidi di interpretare.

Recentemente ho sviluppato anche un forte interesse e una propensione nei confronti del make up e  body painting, perché saltuariamente interpreto anche dei personaggi femminili. Solitamente, li scelgo con grande attenzione, e sono frutto di uno studio molto accurato prima dell’interpretazione. Insomma, so già per certo, dall’inizio, che quelli che scelgo saranno i personaggi che riuscirò a impersonare meglio istrionicamente, come ad esempio la Regina di Cuori.

Ade: fotografi Davide Eddy Ederle / Jack La Manovella

Molto spesso la mimica facciale mi è molto di aiuto per rendere il più somigliante possibile al personaggio, e anche questo è parte del mio studio continuo per una interpretazione calzante al 100%. Ho sempre molto cercato di destreggiarmi sull’espressività e soprattutto sulla  platealità gestuale. Nonostante il mio impegno nel rendere il cosplay il più possibile attinente al personaggio, partecipo molto raramente alle gare. Tra gli altri personaggi che amo, questa volta di genere maschile, ci sono di sicuro Ade (tratto dal cartone Hercules), Jafar (tratto dal cartone Aladdin) e altri ancora.

 

 

 

 

 

 

Maria Merola

Categories:   COSPLAY

Comments

 

 

No, thanks!