Satyrnet.it

Expo comics & games: dal 19 al 22 maggio 2022

Una nuova fiera del fumetto a Palermo: presto la città si colorerà con “Expo Comics & Games” dal 19 al 22 maggio.

Manca sempre meno ad EXPO comics & games, la manifestazione promossa da MediExpo, leader nel settore fieristico con oltre trent’anni di esperienza nell’organizzazione di fiere campionarie e tematiche in tutta Italia, in collaborazione con Multiplayer Club e la Scuola del Fumetto di Palermo, sotto la direzione artistica di Aura Nuccio. Il 19 maggio la fiera dedicata al mondo del comics, del mondo ludico, dei videogiochi e del Cosplay aprirà i battenti al Centro Fieristico PalaGiotto di Palermo. Da giovedì a domenica, la città si riempirà di allegria, giochi e colori. 

Quattro giorni di puro divertimento con attività ludiche continue, ospiti illustri e spettacoli dalla mattina alla sera. EXPO comics & games avrà una grande area interna con esposizione e vendita di fumetti, videogiochi, action figures e tanto altro. Un’area comics, dove fumettisti ed illustratori provenienti da tutta Italia terranno sessioni di disegno dal vivo e workshop con ragazzi di tutte le età. E ancora, un’area ludica con giochi da tavolo, dimostrazioni e presentazioni di giochi inediti, e un’area games con postazioni dove si potrà giocare e sfidarsi per aggiudicarsi i numerosi premi in palio per i tornei.

Nell’area esterna verrà allestito un ring dove si alterneranno sfide di Wrestling e kick boxing a cura di Dynamic Sicilian Wrestling e del Tiger Team Kick Boxing Mazzola senza esclusione di colpi.. Un’area destinata al gioco di ruolo con lezioni di spada, tiro con l’arco e softair. Non mancherà un’area food dove ci si potrà sedere per mangiare all’aperto, facendo una piccola pausa per poi riprendere con le numerose attività offerte dalla fiera. Inoltre, sempre nell’area esterna, 

E poi, tanto, tanto spettacolo! Un ricco palinsesto di appuntamenti sul palco che allieterà le quattro giornate dell’evento. Il programma definitivo verrà presto pubblicato sul sito, mentre tutti gli aggiornamenti vengono comunicati in tempo reale sulla pagina facebook dell’evento. Giusto per citarne alcuni: giovedì 19 maggio, a partire dalle ore 19:00 si terrà un dj-set con festival dei colori, seguito dal “Disney Tribute Show“: musical Disney a cura dell’Associazione Art Factory. Venerdì 20 maggio dopo una giornata all’insegna di sfide, quiz e interviste, l’Expo chiuderà in bellezza con la cover band “Zero To Hero”. Sabato 21 maggio imperdibile appuntamento per tutti gli amanti delle sigle dei cartoni animati: il Capitano Giorgio Vanni intratterrà il suo pubblico con una live da 50 minuti. Dragon Ball, Naruto, One Piece, questi alcuni dei più famosi, rimasti leggendari nel mondo degli anime in Italia. Domenica 22 maggio, a partire dalle 15:00, sfileranno sul palco i coloratissimi cosplayers: appassionati di fumetti, serie tv, videogiochi, film, anime e manga giapponesi, con l’obiettivo di farsi notare da una giuria di esperti e vincere un ricco montepremi, tra buoni amazon e viaggi in Giappone. Anche la domenica si chiuderà in grande stile grazie al ritorno dell’Associazione Art Factory, con un Musical inedito dedicato al mondo “Disney Villains“.

Prosegue spedita la vendita dei biglietti, in particolare quella dei ticket online sul sito per ottenere l’accesso saltafila,  accedendo così da un ingresso agevolato appositamente adibito. Sarà possibile anche acquistare i ticket in loco ad un costo giornaliero di 10€ e 16€ abbonamento 2 giorni a scelta.

Per conoscere e incontrare i talentuosi ospiti cosplayers ecco tutti  gli appuntamenti! 
  • 15:00 – 16:00 meet&greet allo stand “Expo Cosplay Guest” (n°16)
  • 16:30 – 17:00 Intervista alla giuria (on stage!)
  • 17:30 – 18:30 parte della giuria parteciperà al contest “Chi vuol esser Turbonerd?” organizzato e condotto da Giorgia Vecchini.
  • 18:30 meet&greet allo stand “Expo Cosplay Guest” (n°16)
  • 15:00 – 16:00 Seminario sul Wrestling con Leon Chiro (sul Ring)
  • 16:00 – 17:00 meet&greet allo stand “Expo Cosplay Guest” (n°16)
  • 15:00 inizio gara Cosplay 

L’orario d’inizio del contest è stato anticipato. Expo Comics & Games ha aggiornato il regolamento con le parti evidenziate in giallo. Attenzione: si sta per raggiungere il numero massimo di iscritti al contest, vi invitiamo a pre-registrarvi entro domenica sera per non rischiare di rimanere esclusi dalla gara! 

 
Come presentatrice dell’evento vi è la leggendaria Giorgia Vecchini, conosciuta nel mondo nerd per la sua prolifica attività come conduttrice, speaker, grande collezionista ed esperta di cultura pop nerd, specialmente anni 80, e per la sua attività come cosplayer, essendo stata la prima campionessa mondiale nel 2005 in Giappone nell’ambito del prestigioso World Cosplay Summit. Giorgia sarà presente in fiera nelle giornate di sabato e domenica e condurrà l’evento in veste di madrina! 
Expo comics & games ha annunciato anche la presenza di Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet e finalista di Italia’s Got talent 2019. Considerato “il papà del Cosplay Italiano”, grazie a Satyrnet ha realizzato alcune tra le più importanti manifestazioni del settore Comics & Games e ha collaborato con le principali agenzie di eventi europee, occupandosi di creare parchi di divertimento in tutto il mondo, in particolare nello start-up dei parchi Cinecittà World e Luneur Park. Oltre ad avere Gianluca come Special Guest per questa prima edizione, il creativo avrà il compito di condurre il palco e tutti gli spettacoli che si susseguiranno, insieme alla talentuosa, già annunciata, Giorgia Vecchini! 
 
 
 
Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti