Satyrnet.it

Menu

Ewan McGregor sarà ancora Obi-Wan?

A quanto pare ai fan di Star Wars l’uscita dell’ultimo film The Last Jedi, non è bastata a placare la sete starwarsiana, forse perché delusi, forse perché, spinti da questa nuova linfa data dalla Disney si vorrebbe sempre di più e, nonostante stia per uscire a maggio lo spin-off dedicato alla canaglia più amata dell’universo: Han Solo, già si rumoreggia su un possibile ritorno in scena di Ewan McGregor nei panni del maestro Obi-Wan.

A metà agosto si era diffusa la notizia,  stando a quanto comunicato dall’Hollywood Reporter  che era in cantiere uno spin-off di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi con il nome in codice di “The Joshua Tree”. Sappiamo che Ewan McGregor sarebbe molto lieto di tornare a interpretare il maestro Obi-Wan ma durante la serata di premiazione dei Golden Globes ha smorzato tutta l’enfasi a riguardo. Su Twitter, una giornalista della versione americana di Vanity Fair ha riportato quanto detto dall’attore: “Sarei felice di tornare di nuovo nel ruolo. Al momento non so molto di più di quanto sapete voi. Ho visto il nuovo film di Star Wars prima di Natale e l’ho trovato molto bello. L’ho amato” .

L’illusione di un ritorno dell’attore nei panni di Obi-Wan è scatenata anche da alcune immagini in cui Ewan McGregor sfoggia una folta barba che ricorda quella del maestro e dal suo look presentato durante i Golden Globes. Ci sarebbe quindi un’ultima speranza, speranza che forse potrebbe far digerire l’indigesto, secondo alcuni fan,  The Last Jedi.  Non ci resta altro che attendere, quindi.

Obi-Wan Kenobi (conosciuto anche come Ben Kenobi) è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari. È stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale, in cui ricopre il ruolo di mentore di Luke Skywalker a cui insegna le vie dei Jedi, e da Ewan McGregor nella trilogia prequel, dove è il Maestro e amico di Anakin Skywalker. Compare anche nel film Star Wars: The Clone Wars, nella serie omonima e in Star Wars Rebels.

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   Cinema & Tv, STAR WARS

Comments

 

 

No, thanks!