Satyrnet.it

Evento Cosplay Danmei: 01 ottobre 2022

In data 1 ottobre 2022 si terrà a Prato Alto, Albino (BG) l’evento completamente dedicato al mondo Danmei. Un ibrido fra raduno cosplay ed evento fotografico, dove saranno presenti cosplayer, fotografi e amanti del genere per passare assieme una splendida giornata in una location d’eccezione particolarmente adatta all’adattamento delle serie più famose del genere, specialmente le opere di MXTX.

Il genere letterario del danmei, particolarmente amato in Cina e in continua espansione nel resto del mondo, dipinge storie d’amore fra uomini in atmosfere di particolare bellezza malinconia e personaggi di profonda dinamicità caratteriale, tale da rendere questi romanzi una fresca brezza di novità letteraria in un panorama spesso saturo di storie già lette, già raccontate.

L’intento dell’evento è di riunire i fan di questo genere in una location naturale per un raduno fotografico mai dedicato prima d’ora in Italia a questi romanzi.

L’evento sarà libero al pubblico, con l’unico consiglio per i cosplayer desiderosi di partecipare ai photoshoot è quello di scegliere di interpretare il più variegato numero di personaggi e versioni diverse per poter favorire una maggiore varietà nelle foto.

Verrà chiesta quindi un’iscrizione ufficiale per chi partecipa ai photoset in cui sarà richiesto di specificare almeno due personaggi o versione dello stesso personaggio (con esclusione della modern au) di modo che lo staff possa suggerire quale cosplay riscuoterebbe più successo – si precisa che non verrà escluso nessun partecipante.

L’organizzazione aspetta quindi tutti i fan del genere Danmei a Prato Alto, Albino il primo ottobre e per tenersi informati su tutti gli aggiornamenti consigliamo di iscriversi all’evento: facebook.com/events/363926542569682/

Natascia Zampella

Natascia Zampella

adoro gli anime e manga fin da quando ero bambina, con gli anni ho ampliato le mie passioni come il cosplay, i comics, i film horror e la letteratura noir e horror e i videogiochi.
sono curiosa a 360 gradi e do il massimo in quello che mi appassiona

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti