Satyrnet.it

Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance

Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, è il secondo film della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion basata sull’originale serie dell’anime Neon Genesis Evangelion. L’anime culto del Nuovo Millennio ritorna nella sua nuova, spettacolare versione cinematografica: dopo lo straordinario successo della serie televisiva, il regista Hideaki Anno è tornato sulla sua opera più amata, con una rivisitazione completa della storia che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Si tratta del secondo film della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion: a differenza di Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, che pur con qualche differenza non faceva che riproporre la trama dei primi sei episodi della serie, questo secondo capitolo invece si discosta volutamente dalla narrazione della serie originale
Evangelion: 2.0 è prodotto e co-distribuito dallo Studio Khara di Hideaki Anno ed è uscito il 27 giugno 2009 in Giappone, incassando incassato circa 4 miliardi di yen, ottenendo una nomination per l’Animeshon sakuhin shō agli Awards of the Japanese Academy. In occasione del Lucca Comics & Games 2009 è stato proiettato, a cura della Dynit, in lingua originale con sottotitoli in inglese. La sua proiezione in lingua italiana è stata programmata dalla Dynit in occasione del Lucca Comics & Games 2010, infine è stato trasmesso per la prima volta in televisione il 30 dicembre 2010 su Rai 4 nella versione 2.22 (tagliando la scena dopo i titoli di coda).
Dopo aver ritrovato il padre che l’aveva abbandonato, ed essere stato costretto a diventare il pilota della potente Macchina Umanoide da Combattimento Eva-01, il giovane ed introverso Shinji Ikari si dovrà confrontare con nuovi pericoli, nuovi intrighi e difficoltà.Forte di una realizzazione tecnica eccezionale, questo nuovo lungometraggio dedicato al complesso universo di Evangelion rappresenta un evento imperdibile per tutti coloro che hanno amato la serie originale e un’occasione unica per chi vuole scoprire il fenomeno che ha rivoluzionato il mondo dell’animazione giapponese.
Nel film sono stati introdotti personaggi iconici come Asuka Langley Shikinami (quest’ultimo in sostituzione di “Soryu”, e ora insignita del rango di Capitano), Ryoji Kaji e un nuovo personaggio, Mari Illustrious Makinami, insieme alle Unità Eva-02, Eva-03, Eva-05 ed Eva-06. Inoltre vedremo sia Angeli già conosciuti che di nuovi.

Sono presenti anche nuove località come le basi Betania e Tabgha. Il secondo film del Rebuild si distaccherà dalla serie originale molto più che il primo film; verrà data maggiore enfasi al nuovo materiale, sebbene comunque al momento si sa molto poco della trama. Nei trailer finora usciti sembra siano in qualche modo presenti elementi tratti da alcuni episodi della serie (08, 09, 12, 15, 17, 18 e 19).

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti