Satyrnet.it

Europa-Park si prepara ad Halloween

Dal 1° ottobre al 6 novembre 2022 più di 180.000 zucche tingeranno di un arancione intenso  Europa-Park, il parco a tema più grande della Germania decorandone i sentieri insieme a innumerevoli pannocchie di mais, balle di paglia e crisantemi dai colori accesi. Ovviamente le attrazioni, il programma degli spettacoli, la parata e la ristorazione sono all’insegna di queste settimane sinistramente affascinanti. Anche il mondo acquatico Rulantica mostra il suo lato più inquietante offrendo ai visitatori un’atmosfera autunnale assolutamente unica. Chi è in cerca del brivido “con la B maiuscola” non può assolutamente rinunciare ad assistere all’evento horror “Traumatica”, insignito di numerosi premi internazionali. L’Europa-Park Resort, con la sua variegata gamma di offerte, offre il relax ideale dopo aver trascorso ore entusiasmanti tra attrazioni sinistramente magnifiche.

Quando le giornate cominciano lentamente ad accorciarsi, le chiome degli alberi si tingono di colori accesi e una fitta nebbia nasconde il sole, personaggi alquanto sinistri conquistano l’Europa-Park Resort e conferiscono al più grande parco divertimenti della Germania il suo particolarissimo aspetto autunnale. 180.000 zucche di ogni forma e dimensione, 15.000 crisantemi, 6.000 piante di mais, 3.000 balle di paglia e più di 100.000 fiori autunnali nelle aiuole fanno risplendere le 15 aree tematiche europee che indossano il loro abito autunnale dai colori magici, mentre fitte ragnatele e musica inquietante in ogni angolo dell’Europa-Park creano la giusta atmosfera di Halloween.

“Amber Blake: Operation Dragonfly”

Livelli altissimi di adrenalina anche nella nuova YULLBE PRO Experience “Amber Blake: Operation Dragonfly”, che fa immergere gli ospiti in un thriller interattivo in 3D, ricco d’azione. Da quest’estate, l’esperienza di realtà virtuale della durata di 30 minuti basata sulla serie di fumetti “Amber Blake” della top model belga Jade Lagardère sta entusiasmando i visitatori grazie a una tecnologia all’avanguardia e un’avventura adrenalinica ambientata di fronte all’imponente skyline di Singapore. L’agente Amber Blake è davvero una tosta, e al suo fianco i partecipanti dovranno affrontare una missione segreta per scovare il misterioso criminale “Blue Dragon”. E qui non basta avere nervi saldi, ma serve anche abilità e spirito di squadra.

“Eatrenalin”: un viaggio sensoriale spettacolare

L’autunno 2022 propone un’esperienza superlativa per buongustai e appassionati di avventure culinarie fuori dall’ordinario. Infatti, a Rust, tra l’hotel “Krønasår” 4 stelle superior e l’attrazione VR YULLBE, verrà inaugurata un’attrazione basata su un’idea di evento gastronomico futuristico: “Eatrenalin” è il concetto gastronomico più eccitante del mondo. Questa esperienza di divertimento gourmet senza eguali è frutto della collaborazione tra Thomas Mack, socio amministratore dell’Europa-Park, e l’esperto di ristorazione Oliver Altherr. Gli ospiti intraprendono un viaggio gastronomico che coinvolge tutti i sensi, nel quale i punti di forza della famiglia di imprenditori badensi convergono in modo assolutamente inedito. “Eatrenalin” combina in modo piacevole un sistema di movimento innovativo di Mack Rides con i media virtuali di Mack Animation e MackNeXT, e la competenza gastronomica del grande chef spagnolo Pablo Montoro. Il risultato finale è un’esperienza culinaria totalmente inedita e di altissimo livello.

Divertimento sugli scivoli e oasi di pace

Naturalmente, i visitatori possono aspettarsi sorprese speciali di Halloween anche a Rulantica, tra queste golosi dolcetti autunnali, animazioni spettrali per bambini e spettacoli con artisti dell’Europa-Park. Già all’ingresso, le decorazioni variegate realizzate con innumerevoli zucche arancioni, piante di mais e balle di paglia creano un’atmosfera accogliente, mentre nell’area esterna uno scheletro gigantesco veglia sui bagnanti nel “Frigg Tempel”. I numerosi foto-point di Halloween sono la cornice ideale per un souvenir perfetto della tua visita autunnale. In date selezionate, le “Rulantica Vibes” portano nel mondo acquatico anche ore di piacevole distensione grazie a ritmi freschi e cocktail deliziosi, il tutto a partire dalle 19.00. Numerosi scivoli, una piscina con le onde e tante altre attrazioni acquatiche incastonate in un’affascinante tematizzazione nordica soddisfano qualsiasi desiderio. Anche l’area esterna con la piscina riscaldata e il torrente nordico “Vildstrøm” promettono divertimento acquatico in ogni stagione. Inoltre, gli ospiti trovano ad attenderli l’esclusiva area relax e sauna “Hyggedal”: un luogo dove potersi rilassare divinamente dopo essersi divertiti un mondo sugli scivoli. Dopo aver ricaricato le batterie, da quest’estate i visitatori possono lanciarsi in un’avventura umidamente divertente sulla nuova giostra all’aperto “Tønnevirvel”. La giostra acquatica interattiva di MACK Rides, sviluppata appositamente per i parchi acquatici, invita i visitatori ad affrontarsi in una turbolenta battaglia di spruzzi d’acqua. Nove gondole accolgono fino a 54 persone che possono schizzarsi a vicenda con i cannoni d’acqua: la combinazione perfetta di divertimento e refrigerio nelle calde giornate di fine estate.

Notti magiche autunnali

Cosa potrebbe esserci di più bello di concludere una giornata all’insegna dell’avventura all’Europa-Park o nel mondo acquatico Rulantica sollevando le gambe in un ambiente accogliente? I sei hotel 4 stelle e il Camp Resort dell’Europa-Park sono in grado di soddisfare qualsiasi desiderio. Mediterraneo o nordico, marittimo o rusticamente medievale, gli hotel a tema del parco con le rispettive tematizzazioni davvero uniche offrono ambienti diversi e relax per tutta la famiglia. Gli hotel dell’Europa-Park coccolano i loro ospiti con le loro proposte dedicate al rilassamento e al piacere per tutti i sensi: dalle esperienze culinarie di altissimo livello alle rilassanti offerte spa in straordinarie aree benessere. Da quest’estate, inoltre, c’è una piacevole novità: le suite esclusive dell’hotel “Krønasår” che dispongono anche di un accesso diretto alla nuova piscina a sfioro.

Ho, Ho, HALLOWinter

Golosi biscotti speziati “Lebkuchen” o crema di zucca? Foglie autunnali dai colori accesi o decorazioni natalizie sull’albero di Natale? A HALLOWinter, all’Europa-Park c’è una sola risposta possibile a queste domande: entrambe! Perché tra la stagione di Halloween e l’arrivo dello splendore natalizio, il parco per il tempo libero più grande della Germania si trasforma e delizia i visitatori con un mix del meglio di entrambe le stagioni. Dal 7 al 25 novembre 2022, i visitatori potranno immergersi in questo paese autunnale delle meraviglie che ha già un sapore invernale.

I biglietti datati per l’Europa-Park si possono acquistare online su tickets.europapark.de oppure in abbinamento a un pernottamento su europapark.de/reservations. Call-center: +49 (0)7822 77 66 88. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito europapark.de.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti