Satyrnet.it

Eternamente Star: il biocentrismo di Robert Lanza

0

A volte capita che un personaggio del Cinema, della Moda o dello Spettacolo sia così amato che diventi leggenda: una leggenda che diventa immortale tanto che la sua notorietà supera i confini della morte fino ad arrivare al concetto di icona. E’ successo ad Elvis, a Michael Jackson, a Leonard Nimoy / Spock e tanti, tanti altri. In questo divertente video che abbiamo trovato invece alcune Star sembrano effettivamente eterne: volti del passato che assomigliano in maniera abbastanza inquietante a personaggi reali famosi, una somiglianza così forte e strana che a molti appassionati di mistero può sembrare di natura “soprannaturale”. Ecco qui il video:

Che siamo veramente immortali? novelli vampiri eterni o testimoni di strani patti occulti come il celebre quadro di Dorian Gray? Secondo noi semplice, per quanto strana, coincidenza. Questo video ci porta a presentarvi una teoria sulla vita eterna che ha, invece, qualche interessante spunto scientifico reale! Robert Lanza è un esperto in medicina rigenerativa e direttore del Advanced Cell Technology Company negli Stati Uniti, è anche noto per la sua approfondita ricerca sulle cellule staminali e per l’aver clonato diverse specie di animali in via d’estinzione. Lanza è anche l’autore di un libro “Biocentrism: How Life and Consciousness Are the Keys to Understanding the Nature of the Universe” che sta riscuotendo un grande successo su internet: il Biocentrismo dichiara che la vita e la coscienza sono fondamentali per l’universo e praticamente è la coscienza stessa che crea l’universo materiale in cui viviamo e non il contrario. “Pensiamo che la vita sia solo l’attività degli acidi nucleici e delle proteine? Viviamo un po’ per poi marcire nel terreno?”, ha scritto lo scienziato, in modo provocatorio, sul suo sito web. Come lo stesso Lanza ha scritto in un articolo per l’Huffington Post, il biocentrismo potrebbe offrirci una visione completamente nuova, dal punto di vista scientifico, della morte e del destino della coscienza umana dopo la morte.

Lanza sostanzialmente afferma che gli esseri umani si portano appresso spazio e tempo, come le tartarughe portano i gusci; cioè, al di fuori dello stesso “guscio” (spazio e tempo), l’essere umano continua effettivamente a esistere. Da quando siamo nati, dopotutto, sappiamo che  la morte è il destino finale per corpo e coscienza, ma non è esattamente così: l’errore tipico infatti sarebbe dovuto al concetto che ognuno di noi si identifica con il proprio corpo, e per questo motivo, quando esso muore, pensa che scompaia anche la coscienza.

Secondo Robert Lanza, il corpo funge invece come una specie di ricevitore della coscienza, che non si esaurisce con la morte fisica, perchè non insiste solo nel corpo ma anche al di fuori di esso, senza vincoli temporali né spaziali. Questa esistenza al di fuori di ogni confine, consente alla coscienza di migrare dal corpo senza vita ad un altro, in una realtà simile, nel multiuniverso, in maniera ciclica ed infinita: la vita diventa così, secondo Lanza, un “fiore perenne che torna a fiorire nel multiuniverso”, e che “la vita è un’avventura che trascende il nostro modo ordinario di pensare”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti