Satyrnet.it

Erikottero, un canale YouTube per curiosi di Giappone

Eriko si è fatta conoscere nel mondo all’inizio come idol, diventando poi cantante J-pop nei  K-ble Jungle, un progetto musicale ideato da DJ Shiru, che ha pubblicato già quattro CD negli store digitali dove interpreta pezzi diversissimi tra loro, dalla musica J-pop alla melodica, fino a pezzi dall’energia decisamente rock. Due CD invece contengono con cover ufficiali dei più famosi anime, uscito su iTunes, Spotify e Amazon per una grossa etichetta giapponese. Ora che il suo italiano è nettamente migliorato, Eriko ha iniziato a raccontarci il suo paese in un videoblog su YouTube chiamato KJ GIAPPONESI: youtube.com/channel/UCnjaLrmO7dk-amQ_K4k5Wvw/videos 

Ad aiutarla, oltre al già nominato DJ Shiru (Silvio Franceschinelli), anche le KJ Girls, ragazze giapponesi che come lei si occupano di arte e cultura giapponese.

La sua precedente serie di video, il corso di lingua giapponese prodotto da Ochacaffè, ha migliaia di visualizzazioni su YouTube dopo essere andato in onda in TV su vari canali, ma questo nuovo progetto si dimostra alquanto diverso da quel corso di lingua. Il corso é serio e ci da una immagine di Eriko professionale e garbata mentre questo canale é spiritoso e vivace, mostrandoci delle KJ Girls pazzerelle che scherzano su italiani e giapponesi con un look accattivante e sexy. Indossano costumi cosplay e divise maid, sanno essere ingenuamente provocanti come solo le ragazze giapponesi riescono, e ci dimostrano come si può essere seducenti senza scadere nella volgarità, in un modo spontaneo e sempre simpatico.

I contenuti sono i più vari, dalla storia degli anime giapponesi allo shopping a Tokyo, dai videogames a come studiare lingua giapponese in Giappone. Imparerete a usare le bacchette per mangiare sushi, a salutare in giapponese, ma anche le parolacce di questa lingua! Ci sono video girati nella sua stanza ma anche altri in giro per Tokyo e Kyoto a un’intera serie dedicata ad interviste a modelle straniere che vivono o hanno vissuto in Italia. Tra le righe, riusciamo anche a capire cosa dell’Italia pensano i giapponesi, e questo si rivela curioso quanto sorprendente. Vedere questi video fa crescere la voglia andare in Giappone ancor di più, e può essere la miglior porta per entrare in questo lontano paese in maniera spensierata e divertente. Cercate KJ GIAPPONESI su Youtube, iscrivetevi al canale e passerete delle mezz’ore in allegria!

Sito K-ble Jungle di cultura giapponese

 

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Nuovo commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]