Satyrnet.it

Eravamo tutti innamorate di Terence…

Dal romanzo al fumetto e dal fumetto al cartone animato. Le avventure di Candy Candy rivisitate a trent’anni dal suo arrivo in Italia, la verità sul finale della storia (in Italia pesantemente modificato), le ragioni del suo successo e le controversie legali tra i detentori dei diritti che ne impediscono nuove messe in onda. Candy è stata unica, perchè cresceva, esattamente come le sue giovani spettatrici, e crescendo sperimentava nuove emozioni. Per molte bambine, oggi divenute giovani donne, quella di Candy è stata la prima vera avventura romantica, una tenera iniziazione ai turbamenti dell’amore…

 

Sfogliare queste pagine e ripercorrere le sue appassionanti avventure sarà come ritrovare una cara vecchia amica, che ci ha aiutati e accompagnati nel turbinoso passaggio dall’infanzia all’adolescenza. E rivedere i suoi libri, i fumetti, gli astucci, le bambole sarà anche un’occasione unica per ripensare a noi stessi bambini e ricordare ancora quei primi batticuori! Come tutti i volumi di questa collana, imperdibile il ricco apparato iconografico. Quasi un “come eravamo” delle emozioni. Elena Romanello, otaku di prima generazione, vive soprattutto nel web che le ha dato il dono dell’obiquità e l’ha resa famosa per i suoi fulminanti interventi sui serial televisivi più amati: da X-files a Buffy l’Ammazzavampiri. Appassionata di manga, anime, cinema e letteratura, sta completando un master di giornalismo. Per questa collana ha curato il volume dedicato a Capitan Harlock.
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti