Satyrnet.it

Menu

Era il nostro patto di Ryan Andrews

Era il nostro patto, di Ryan Andrews, con la traduzione di Laura Tenorini per il Castoro, è un graphic novel magico, che conquista e meraviglia fino alla fine. Nominato agli Eisner Award 2020 come “Miglior pubblicazione per ragazzi”. Uno dei  migliori fumetti del 2019 per: New York Times, Publishers Weekly, Booklist, Kirkus e School Library Journal.Ha avuto molteplici starred reviews sulle testate americane più prestigiose. Infine un film d’animazione all’orizzonte prodotto da Peter Dinklage (uno degli attori più noti di Game Of Thrones) che sarà anche il doppiatore di uno dei personaggi. Era il nostro patto ricorda le atmosfere di Myazaki e Shaun Tan a cui l’autore si è ispirato, ma è soprattutto uno straordinario racconto di amicizia e crescita, e di grandi sogni, che all’improvviso vira in un universo magico che incanta.

Si dice che le lanterne liberate nel fiume durante la notte del Festival dell’Equinozio d’Autunno volino verso la Via Lattea per trasformarsi in stelle. Ben e Nathaniel vogliono scoprire la verità riguardo alla leggenda e stringono un patto: seguiranno il fiume fino a dove sarà necessario. Nessuno torna a casa. Nessuno guarda indietro. Pronti a scoprire la verità più sorprendente.

Ryan Andrews è un illustratore e fumettista che vive in campagna in Giappone, con sua moglie, i due figli, un cane e qualche pollo rumoroso. Disegna fumetti, illustra copertine e lavora per l’animazione.

Enrico Ruocco
Latest posts by Enrico Ruocco (see all)

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!