Satyrnet.it

Chi è Linda Amadei, in arte Enid Raven?

Enid Raven è il nome d’arte di Linda Amadei, una talentuosa cosplayer nata a Roma il 30 Maggio 1993. Fin da piccola, Linda ha sempre avuto una forte attrazione verso l’oriente, sia per cibo che per la cultura,affascinata dal tipo diverso di scrittura rispetto ai caratteri occidentali e dai kimono così colorati ed eleganti. Insomma già a 10 anni aveva deciso che avrebbe studiato lingue orientali e il suo sogno sarebbe stato fare un viaggio in Giappone. E cosi pian piano ha cominciato a percorrere questa strada..la sua passione ha coinvolto anche i più piccoli della famiglia, il suo fratellino Gabriel e le cuginette Sara e Aurora.

Conosciamola un po’ fuori dal Cosplay…

Oltre a questo Linda è una ragazza dai diversi interessi, come la musica. Ha suonato la batteria per 3 anni ed ha praticato alcuni sport come pallavolo, danza e infine la pole dance. Sempre pronta a nuove sfide, ama viaggiare ed è determinata a raggiungere i suoi obiettivi. Non si annoia mai, tanto che ogni giorno ha nuove idee da portare a termine, sempre curiosa, oltre alle lingue ha studiato informatica, nello specifico programmazione, marketing, grafica.. e non si ferma qui! Enid Raven: Il suo Nickname è nato nel suo primo game online, un gioco sui vampiri, semplicemente usando un generatore di nomi uscì fuori Enid Raven, che da lì comincio ad usare per diversi giochi e piattaforme, fino ad essere il suo nome d’artista distintivo.La passione per il cosplay è nata attraverso i primi forum online, dove ha conosciuto tante persone con la stessa passione che l’hanno spronata a partecipare alle fiere del fumetto già a 15 anni.. quella volta non ha avuto il coraggio di mettersi in cosplay, ma una volta li gli si è aperto un mondo, un mondo davvero colorato. Cosi è cominciato tutto, interpretando i propri personaggi preferiti, cercando di personalizzarli al meglio!Da quel momento sono stati svariati i cosplay realizzati, da anime come Deadman Wonderland, My hero academia, Demon Slayer.. e anche videogiochi come League of legends, Overwatch e Fate.Se dovesse scegliere non ne ha uno preferito, perchè ognuno ha le sue particolarità e i motivi della scelta, che possono essere estetici o caratteriali! Ma possiamo dire che tra quelli più ricordati dal pubblico abbiamo Janna Star Guardian e Mt Lady!

Che lavoro c’è dietro?

Per la realizzazione di ogni costume Enid Raven preferisce sempre dare un pizzico di personalità, per questo crea nella maggior parte tutti gli accessori, acconcia al meglio le parrucche e se c’è da modificare qualche parte del vestito, si cimenta anche nel cucito (anche se non è proprio la sua specialità). Ma come si diventa bravi cosplayer? la passione, secondo Linda, è l’unica risposta. Non c’è qualcuno bravo o meno bravo, finchè fai quello che ti piace e sei soddisfatto del tuo lavoro, sicuramente chiunque potrà riflettere quella gioia. E un’altra “arma” sono gli amici, il lavoro di squadra può dare sempre grandi aiuti e si cresce insieme nelle tecniche!  

Parliamo ora di Original, perchè anche Enid ha creato qualcosa, cosa sono?

Sono Cosplay non ispirati a personaggi esistenti, qui si da il via alla più totale creatività e crede sia davvero artistico, perché riusciamo a creare makeup davvero originali e vestiti da urlo. Non snaturano per nulla il senso del cosplay, è semplicemente un’altra forma di arte. Gli eventi dove maggiormente prende parte sono il Romics (insomma gioca in casa) e altri principali come Lucca Comics, Rimini Comix, Napoli Comicon, Milano Games Week e simili, in ognuno dei quali si ritrova sempre con gli amici di tutta italia, che si riuniscono in tali occasioni. Perchè il cosplay è bello anche per questo, ritrovarsi senza alcun preavviso, ogni anno, come se il tempo non passasse mai! Seconddo Enid Raven, negli ultimi anni il mondo del cosplay si è espanso ed evoluto, soprattutto grazie ai social, tanto che è diventato anche più competitivo. Con l’esperienza sono nati anche tanti artigiani, veri e propri negozietti di cosplayer che vendono le proprie opere, che siano parrucche, accessori o vestiti, questo alza il livello di qualità, perchè molte persone riescono ad indossare creazioni che sono nate da anni di preparazione e questo porterà ad avere sempre un margine un miglioramento. Un tempo quando questo hobby era abbastanza di nicchia ci si poteva imbattere anche in qualche presa in giro, ora è sempre più accettato e incuriosisce anche i più grandi!Per Enid la creatività è innata, fin da piccola guardando i cartoni, se voleva un giocattolo che non poteva permettersi cercava di crearlo con gli oggetti che trovava in giro, il suo mondo gira intorno alla creatività, per questo vorrebbe lavorare professionalmente nel mondo del marketing, nella grafica, qualunque posto dove possa creare! 

Per approfondire il talento di Enid Raven vi consigliamo di visitare i suoi profili Instagram e Facebook oppure di visualizzare il suo account su tiktok: @EnidRaven.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]