Satyrnet.it

Le spade laser di Emavox Studio Art

Emavox è un artigiano, si è diplomato all’Istituto d’Arte Benvenuto Cellini di Valenza Po. Finiti gli studi ha lavorato a Milano per 7 anni nello studio dello scultore Arnaldo Pomodoro con il quale ha collaborato nella realizzazione di alcune opere. Da sempre appassionato di Guerre Stellari nel 2012 ha deciso di creare una vera e propria Accademia di combattimento con spada laser, la Jedi Generation. All’inizio le spade che venivano utilizzate a lezione venivano comprate dal’America, mano mano con la crescita dell’Accademia Emavox ha deciso di cominciare a costruire le sue spade laser. Ad oggi Emavox Studio Art è riconosciuto in tutta Italia come produttore di Spade Laser 100% Italiane e fatte a mano, ogni spada di Emavox è curata nei minimi dettagli e materiali.

Nello Store potete trovare diversi tipi di spade con scopi e funzioni molto diverse tra loro. Le spade laser firmate Emavox si contraddistinguono dalla vasta gamma di modelli e dagli effetti unici, dai kit elettronici monocolore ai multicolor con infinite sfumature, agli effetti audio con uno smooth swing altamente realistico ed un suono potente. Infine le versioni neopixel sono le top di gamma, per un realismo come da film, sono le uniche in Italia acquistabili solo su emavoxstudioart.it .

Partiamo a parlarvi delle ‘’Spade Stunt’’, queste sono create appositamente per combattimenti e spettacoli. Il loro design semplice ne esalta l’eleganza, essendo spade nate per il combattimento sono molto leggere e sono dotate di un’elettronica base e una lama in policarbonato robusta e flessibile.

Passiamo in seguito alle ‘’Spade Custom’’, queste spade sono spesso modelli unici creati da Emavox, riuscire ad averne una equivale a possedere un vero e proprio oggetto artistico unico al mondo. Questo tipo di spade laser possono essere realizzate con vari tipi di elettronica, possono essere stunt, multicolor con audio o anche neopixel.

Vi parliamo anche delle nuovissime NeoPixel create da Emavox.

Le spade NeoPixel sono spade estremamente realistiche, sono dotate di più di trenta font audio dei personaggi di Star Wars e possiedono lo ‘smooth swing’ e un suono emesso molto potente. Possiamo scegliere il colore della lama passando per infinite sfumature di ogni colore, troviamo anche la modalità ‘flash on Clash’ che si attiva quando la spada impatta, ci sono svariati Setting di accensione della spada e effetti di luce diversi tra loro.

 

Ma non finisce qui, chi ha una spada e vuole cominciare ad allenarsi a casa può seguire il corso online di Emavox, vi verranno insegnati i movimenti base della spada laser e se poi sarete interessati a proseguire potrete iscrivervi ai corsi della Jedi Generation! Emavox Studio Art è un laboratorio per props, spade laser ed istruzione nell’utilizzo della spada Per info: emavoxstudioart.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti