Satyrnet.it

EGOcon 7 e 8 maggio 2022

Dopo il successo della scorsa edizione con l’edizione “Zero” denominata Auseriscon, torna EGOcon a Pontasserchio: il Festival Cosplay, Comics, Games vi attende il weekend del 7 e 8 maggio 2022

“… per questa seconda edizione per prima cosa abbiamo modificato il marchio dell’evento e poi la filosofia, motore propulsivo del concept, dando ampio spazio e visibilità alle Associazioni del territorio interprovinciale e regionale, stessa filosofia è stata operata nella scelta degli artisti che andranno ad animare il palco centrale”.

Al termine dell’evento “Agrifiera Pontasserchio” che conta oltre 100.000 presenze, con due giornate intense e ricche di eventi non ultima la partecipazione di numerosissimi Cosplayers provenienti da ogni dove e che hanno avuto l’opportunità di usufruire di una location unica nel sottobosco secolare. Il borgo medievale di Pontasserchio e il Parco della Pace (40.000 mq di pini e querce secolari) faranno da sfondo all’evento che, fin dalla sua prima edizione, si è distinto per un programma ricco di eventi culturali, concerti Rock e pop, tanta cultura orientale e Fantasy, eventi campali e tornei apprezzati dal pubblico. Nei 15.000 mq di bosco secolare, arricchito da manufatti storici, saranno allestiti set fotografici per i cosplayer, immancabili figure di questo tipo di fiera.

Per la prossima edizione due saranno gli eventi inusuali: l’area “Il Tesoro dei Templari” e l’area Steampunk. Oltre 3000 mq di tendostrutture ospiteranno stand commerciali, fumettisti, artisti, la sala convegni, aree giochi e tornei. Ma non solo Oltre 100 gazebo costituiranno il mercato di autori, fumettisti ed artigiani, food & beverage.

Inoltre, a “EGOcon 2022” hanno aderito alcune tra le più importanti associazioni di settore nazionali attive anche a livello internazionale. Durante il weekend saranno presenti la Rebel Legion Italian Base, la 501st Legion Italica GarrisonOri’Cetar ClanThe Galactic Academy Varykino Campus Italia e Saber Guild Trento – i gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm e con basi in tutto il mondo – che saranno a disposizione degli ospiti per farsi immortale in compagnia dei propri eroi preferiti, da Darth Vader a Kylo Ren, da Han Solo alla principessa Leia, dai mitici stormtrooper agli ufficiali imperiali, dai piloti ribelli ai possenti Jedi. I gruppi ufficiali di Star Wars, con i loro magnifici costumi riproducenti in ogni dettaglio quelli usati sul set dei vari film, organizzeranno attività speciali e iniziative!

Per info: facebook.com/EGOcon2020  |  alteregofiere.com/

.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti