Satyrnet.it

EffectUs Event 2017

EffectUs Event 2017 è l’evento “speciale” dedicato al Make-Up cinematografico che si svolgerà dal 23 settembre al 24 settembre presso il Lanificio159 in Via di Pietralata 159/A a Roma.

Special Make-up Effects è il nome internazionale degli Effetti Speciali di Trucco, l’arte che consente di modificare il volto umano per raggiungere nuove sembianze, mettendo in atto una metamorfosi della fisionomia, utilizzata in particolar modo nel mondo dello spettacolo (cinema, televisione, teatro) oppure per eventi particolari.

L’idea di EffectUs nasce in risposta ad una necessità sorta tra i professionisti e gli amatori di condivisione di tecniche artistiche ed esperienze. L’evento proposto vuole essere un momento d’ incontro, uno scambio culturale ed artistico tra colleghi e appassionati di Special Make-up Effects. Oltre ad una sezione formativa arricchita da workshop, conferenze, proiezioni make-up, contest e mostre, l’evento è pensato anche per includere una sezione fieristica che riunirà molti brand specializzati del settore nazionali ed internazionali e laboratori di settore.

EffectUs Event vuole inoltre essere un momento d’incontro per professionisti ed operatori del settore cinematografico a tutti i livelli (produttori, tecnici, laboratori, fornitori, studenti etc.) in quanto la frequentazione dell’evento vuole essere uno spunto per nuove sinergie tra potenziali collaboratori, apprendisti, studenti, clienti e fornitori di vario genere.

A breve sul sito dell’evento saranno annunciati gli ospiti e i dettagli delle attività dell’eventwww.effectusevent.com o sulla pagina fb: https://www.facebook.com/events/1426754940694081 – E-mail: infoeffectus@gmail.com – Giulia Giorgi 3494588172

Le due giornate si apriranno alle 9.00 di mattina per concludere il loro ricco programma alle 19.00.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti