Satyrnet.it

Edizioni Star Comics a Nippop 2018

Edizioni Star Comics è lieta di invitarvi a Bologna in occasione del festival NipPop (18-20 Maggio) per presenziare ai molteplici eventi che vedranno la partecipazione di Cristian Posocco, Publisher Manager Area Manga di Edizioni Star Comics: il tema di quest’anno è Borderlands: A-tipico Giappone.

Sabato 19 Maggio

Quartiere Santo Stefano, ore 10.00:

  • concorso di traduzione manga NIPPOP TRANSLATION SLAM; giurati: Susanna Scrivo (Presidente della giuria), Asuka Ozumi, Cristian Posocco.

Teatro del Baraccano, ore 13.45:

  • conferenza JUNJI ITO: (NON) VIVERE AL DI FUORI; relatore: Cristian Posocco.

Domenica 20 Maggio

Quartiere Santo Stefano, Sala del Consiglio, ore 10.00:

  • tavola rotonda IL LINGUAGGIO FEMMINILE/MASCHILE NEL MANGA; interverranno Susanna Scrivo, Simona Stanzani, Cristian Posocco.

Quartiere Stanto Stefano, Sala Biagi, ore 12.00:

  • conferenza OUR LITTLE SISTER: STORIE DI DONNE A-TIPICHE IN UNA CITTÀ DI MARE; relatori: Cristian Posocco, Asuka Ozumi.

19-20 Maggio 2018, Bologna: siete tutti invitati agli eventi di NipPop con la presenza di Cristian Posocco!

Per tutte le informazioni su come raggiungere i luoghi degli eventi, clicca qui.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]