Satyrnet.it

Stagione di Guido Brualdi

“Alla mia adolescenza, alle persone che luccicano dappertutto,
ai giorni che verranno.”

Il 3 giugno arriva per Edizioni BD Stagione di Guido Brualdi. Stagione è il racconto di una folgorante storia d’amore estiva: il protagonista – che si chiama Guido come l’autore stesso – suona, canta e trascorre le giornate insieme al suo gruppo di amici, durante un’estate ricca di avventure e imprevisti. Una graphic novel che racconta l’uscita dall’adolescenza, attraverso la figura di Luciana, misteriosa e idealizzata ragazza dai capelli lunghi che le coprono quasi sempre il viso, con un tono ironico e scanzonato ricco di riferimenti musicali. Al fianco di Guido troviamo i suoi amici, compagni di avventure edi serate, Frà, Jack, Ili, Laura e Giulia.

Stagione è il nuovo volume della collana BD Next, il progetto editoriale di Edizioni BD dedicato ai giovani esordienti italiani.

Giovanni Marinovich, art director della casa milanese, ha commentato:

«Guido Brualdi, voce dalla sincerità unica, trova dalle prime pagine gli accordi giusti per raccontarci una storia, come un amico che non vediamo da un po’… Con un segno autoriale diretto e personale – e un lessico cromatico senza compromessi che abbraccia uno spettro emozionale ricchissimo – mette a punto un lavoro che affonda le radici stilistiche nell’underground fumettistico e si evolve su un registro artistico peculiare e sorprendente. Stagione è un caleidoscopio in cui al gesto grafico immediato fa da contrappunto una consistenza solidissima, frutto di uno studio instancabile e di un reale, potente innamoramento per il disegno: fra le vignette di Brualdi,  il racconto di un amore diventa narrazione (e colonna sonora) dell’Amore stesso.»

Stagione è il primo libro a fumetti dell’autore, e cantautore, pesarese Guido Brualdi. A questo fumetto si legano due canzoni che saranno disponibili all’interno tramite QR code, come colonna sonora alla storia per i lettori: “Sassi e Maree” e “Stagione”, scritte e registrate dall’autore, masterizzate all’Avangarage recording studio di Pesaro da Luca Vagnini. Stagione sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online dal 3 giugno.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti