Satyrnet.it

Edizioni BD Presenta Black Rock

Black Rock, già disponibile in libreria, fumetteria e negli store online, racconta la storia di un villaggio, luogo misterioso e isolato, dove le persone non hanno nome. L’intera cittadina è circondata da un enorme cerchio di cenere, su cui vigila l’impenetrabile figura del Guardiano.

Quest’uomo ha il compito di difendere gli abitanti del Villaggio da Loro, esseri innominabili che dimorano tra le evanescenti Montagne Nere. Loro non si fanno vedere, ma di tanto in tanto inviano i Pellegrini, messaggeri che tentano di convincere gli abitanti a varcare il confine e passare dall’altra parte. Chi sono le oscure divinità che abitano oltre l’orizzonte del Villaggio? E chi è il Guardiano, il misterioso protettore del confine di cenere? Ma soprattutto… cosa c’è dall’altra parte?

Il western di Dario Sicchio riesce a mixare l’ambientazione in stile Far West insieme ai misteri paranormali e l’esoterismo. Un Villaggio isolato, circondato da antiche divinità che anelano solo l’essere adorate. Un fumetto nato per la pubblicazione digitale che viene traposto per la prima volta in formato cartaceo in un elegante cartonato, disponibile anche in edizione special con sovracoperta variant di Werther Dell’Edera — a cui di recente è stato assegnato il premio come Miglior Disegnatore ai Lucca Comics & Games Awards 2021 per Something is killing the children — disponibile a Milan Games Week & Cartoomics 2021.

Gli autori

Dario Sicchio è uno sceneggiatore romano classe 1990. Ha esordito come sceneggiatore di fumetti nel 2015. Dopo aver lavorato con tutte le maggiori case editrici italiane come autore e story editor per la piattaforma di webcomics Tacotoon.

Jacopo Vanni è un disegnatore ligure, nato nel 1990, esordisce a Lucca Comics & games nel 2013 con l’albo “The Day of the Power Marshall”. Ha collaborato come illustratore per la casa editrice Editions Soleil

Black Rock
di Dario Sicchio, Jacopo Vanni, Francesco Segala, Maria Letizia Mirabella
VOLUME UNICO
FORMATO – 17×24 – Cartonato
PAGINE – 256, colore
PREZZO – 25,00 €

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti