Satyrnet.it

Earwig e La Strega, il ritorno al cinema di Studio Ghibli

Earwig e La Strega (Aya to Majo) è Il primo film dello  Studio Ghibli realizzato interamente in CGI 3D con la regia di Goro Miyazaki, entrato a far parte della selezione virtuale del festival di Cannes 2020 nella sezione 4 Animated Films. Il lungometraggio è prodotto dallo Studio Ghibli, con NHK e NEP Enterprise. Tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, già autrice del libro “Il castello errante di Howl” da cui è stato tratto il capolavoro di animazione di  Hayao Miyazaki. Si tratta di uno degli ultimi romanzi dell’autrice, morta pochi giorni prima dell’uscita nelle librerie britanniche.

Earwig è una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera. La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.

Earwig e La Strega venne per la prima volta trasmesso in televisione il 30 dicembre 2020 su NHK General TV e doveva uscire nelle sale cinematografiche, distribuito da Toho, a partire dal 29 aprile 2021, prima che la data venisse posticipata a causa della pandemia di COVID-19.Il film doveva essere originariamente proiettato nelle sale italiane da Lucky Red dal 24 giugno 2021, ma in seguito è stato posticipato al 21 luglio successivo.

https://youtu.be/vH8BKRlUYpE

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti