Satyrnet.it

Orange Road: È quasi magia Johnny

Orange Road (È quasi magia Johnny) è un manga shōnen, creato da Izumi Matsumoto e pubblicato in Giappone sul mensile Shōnen Jump, edito dalla Shūeisha, dal marzo 1984 all’ottobre 1987. In Italia, dopo il successo della serie animata, è stato pubblicato da Star Comics tra l’ottobre 1992 e l’ottobre 1994.

Dal manga è stata tratta una serie anime andata in onda tra il 1987 e il 1988 su Nippon Television; in Italia porta il titolo È quasi magia Johnny su Italia nel 1989 con censure e riadattamenti mentre nel 1996-1997 è stata pubblicata in VHS una  edizione non censurata avente lo stesso titolo del manga. Esistono anche due film, otto OAV e tre light novel con il titolo Shin Kimagure Orange Road, un sequel della serie. In Giappone, la serie ha ottenuto un buon successo tanto da favorire un merchandising su di essa.

Kyōsuke Kasuga (Johnny) è un ragazzo quindicenne con poteri paranormali che conosce Madoka Ayukawa (Sabrina) e ne rimane subito affascinato. Incontrerà anche Hikaru Hiyama (Tinetta) che si innamora di lui.

Kyōsuke si fidanzerà con Hikaru nonostante  sia innamorato di Madoka, alla quale non rivelerà i suoi veri sentimenti generando spesso delle incomprensioni che risolverà grazie all’uso dei suoi poteri o all’utilizzo di stratagemmi come tornare indietro nel tempo.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Nuovo commento

  • serie divertente, ma la mia puntata preferita era quella intitolata
    TAP GUN
    parodia dei film di Godzilla e delle serie tipo Ultraman

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti