Satyrnet.it

E’ partito il crowdfunding di Garibaldi vs Zombies!

Giuseppe Garibaldi, l’Eroe dei due Mondi, in una nuova versione “supereroistica”, è il protagonista di un incredibile graphic novel! Andrea Guglielmino (storia) e Fabrizio De Fabritiis aka Fumettista Esplosivo (disegni e colori) ci portano a riscoprire la figura del famoso condottiero italiano Giuseppe Garibaldi in una nuova versione “supereroistica” e tamarrissima. Famoso per il coraggio, ma anche per il carattere coriaceo, ciò che ha contribuito ad alimentarne la leggenda di uomo invincibile, l’Eroe dei Due Mondi combatterà ora contro orde di nemici, zombies elettrici e tanto altro…

Garibaldi vs Zombies è un racconto a fumetti, un graphic novel di 60 pagine, ideato da Andrea Guglielmino e disegnato da Fabrizio De Fabritiis (copertina di Alberto Dal Lago e prefazione di Andrea Cavaletto). Verrà pubblicata da Emmetre Edizioni, editore indipendente, in un volume di 17×23 cm., per 80 pagine totali a colori, in edizione italiana e inglese. Oltre al fumetto, la pubblicazione comprenderà anche studi, approfondimenti, work in progress e illustrazioni esclusive di Sudario Brando.

L’idea di partenza è quella di collocare nella storia d’Italia, in particolare all’epoca del Risorgimento, che è piena di intrighi e figure eroiche, un racconto appassionante, dall’impianto action e fantasy. L’autore, Andrea Guglielmino, immagina come supereroi i personaggi della tradizione italiana, rinomati anche a livello mondiale – a partire proprio dalla figura di Giuseppe Garibaldi – e li mette a confronto con situazioni e personaggi di tradizioni letterarie e cinematografiche di solito distanti, come quella horror e quella fantascientifica. Il tutto condito con abbondanti dosi di umorismo e un tocco di steampunk all’italiana.

In questo splendido graphic novel troveremo un incredibile susseguirsi di eventi, una storia bizzarra che prenderà vie completamente inaspettate e regalerà diversi colpi di scena! Oltre agli zombies, che in questo caso sono “elettrici”, ci sarà molto altro e, come tutti gli eroi che si rispettano, il nostro Garibaldi dovrà vedersela anche con un nemico molto ostinato… Garibaldi vs Zombies è un graphic novel avvincente, completamente fuori di testa, ricco di azioneavventurahorror e tantissimo umorismo, supportato da una narrazione vivace e originale e dai potentissimi disegni di Fabrizio e Fabritiis.

Supportando Garibaldi vs Zombies su Kickstarter aiuterete  a sostenere le spese di: impaginazionestampatraduzionepromozionespedizione e distribuzione del volume e le relative ricompense. Il tuo contributo è molto importante, soprattutto in questo periodo di crisi sanitaria, in cui la situazione di assenza pressoché totale di eventi live quali fiere, convegni e manifestazioni non incentiva gli editori indipendenti a realizzare nuove pubblicazioni. Sostieni il progetto cliccando su questo link:  kickstarter.com/projects/emmetreedizioni/garibaldi-vs-zombies

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti