Satyrnet.it

È iniziata la campagna di Lumina 3

Il 16 Settembre è iniziata la campagna di Crowdfunding del terzo volume di Lumina su Indiegogo.

 

Lumina è un progetto a metà strada tra il Fantasy e lo Sci-Fi, scritto disegnato e colorato da Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini. 4 anni fa il primo crowdfunding per il primo volume rappresentò una vera e propria svolta per il settore: Lumina fu il primo progetto a fumetti, in Italia, a raggiungere la cifra record di 60.000 euro.

Da quel giorno i due autori, oltre a investire sulla tecnologia di stampa del progetto, avviarono una vera e propria casa editrice, Tatai Lab, per pubblicare e supportare le idee creative di tanti disegnatori italiani esordienti.

All’oggi Tatai Lab è una realtà solida, che produce un catalogo di altissima qualità.
Dopo un’altrettanta esplosiva campagna per il secondo numero di Lumina, e altri 5 crowdfunding di grande successo (Anima, Deva, Canvas ecc.) è il turno del terzo volume della mini-serie fantascientifica.

Le novità di questo numero sono, come sempre, una splendida colonna sonora allegata al libro e scritta dal maestro Remo Baldi, un Romanzo Spin-off scritto da Alessandro Mainardi e addirittura un Gioco da Tavolo ufficiale, realizzato da due game-designers professionisti Stefano Scaramuzza e Nicola Montagner, il tutto, ovviamente, corredato dalle splendide immagini realizzate da Cavallini – Tenderini.

IL LINK PER SUPPORTARE LA CAMPAGNA Èigg.me/at/lumina3
Il Goal da raggiungere è di 30.000 euro, di cui sono già stati raccolti 18.000 euro a pochi giorni dall’avvio.
Per tutte le informazioni sul progetto e sulla campagna scrivete pure sulle pagine “social” ufficiali:

https://www.facebook.com/worldoflumina/
https://www.facebook.com/tatailab/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]