Satyrnet.it

E’ in arrivo “Iron Man 3”

È iniziata la lavorazione del film Marvel “Iron Man 3” L’uscita del film nelle sale italiane è prevista per Aprile 2013. Dopo il successo mondiale del film Marvel The Avengers, è iniziata a Wilmington, nella Carolina del Nord, la lavorazione dell’attesissimo Iron Man 3, diretto da Shane Black. La produzione del film include, tra le location per le riprese, Raleigh/Durham, Carolina del Nord, Miami, Florida e Cina.

Basato sulla celebre serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, Iron Man 3 vede il ritorno di  Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers) nei panni del supereroe Tony Stark/Iron Man insieme a Gwyneth Paltrow (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Pepper Potts, Don Cheadle (Iron Man 2) nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes e Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Happy Hogan. Il film Iron Man 3, il cui arrivo nelle sale italiane è previsto per Aprile 2013, è il secondo film Marvel distribuito da Disney, dopo l’acquisizione avvenuta nel 2009.

In Iron Man 3 vedremo sul grande schermo le nuove epiche avventure del miliardario, inventore e supereroe più amato, Tony Stark alias “Iron Man”.  Il film è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.  Tra i produttori esecutivi compaiono i nomi di Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine, Stan Lee, Charles Newirth, Victoria Alonso, Stephen Broussard e Dan Mintz.

Fanno parte del team creativo il direttore della fotografia due volte premio Oscar John Toll, ASC (Braveheart, Vento di passioni), il production designer Bill Brzeski (Una notte da leoni, Parto col folle), i montatori Jeffrey Ford, A.C.E. (Captain America: il primo vendicatore, The Avengers) e Peter S. Elliot (I fantastici 4 e Silver Surfer) e la costume designer Louise Frogley (Quantum of Solace, Contagion).

Marvel Studios ha da poco lanciato il film campione d’incassi The Avengers, che a tre giorni dall’uscita nelle sale americane ha registrato il record d’incassi di tutti i tempi con 207,4 milioni di dollari. Il film è ancora presente nelle sale e continua a registrare record al box office ed è per The Walt Disney Studios il film con il più alto incasso di tutti i tempi, oltre a essere il quinto film Disney a incassare oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Nell’estate 2011, Marvel ha lanciato con successo due nuove franchise: Thor, che vede protagonista Chris Hemsworth e Captain America: il primo vendicatore, con Chris Evans. Entrambi i film si sono piazzati subito al primo posto al box office e hanno incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 2010 Iron Man 2, che vedeva protagonisti Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson e Mickey Rourke, ha conquistato il primo posto al botteghino nel primo week-end di uscita nelle sale americane con un incasso di 128,1 milioni di dollari. Nel 2008 Marvel ha lanciato i successi Iron Man e L’incredibile Hulk. In Iron Man vediamo per la prima volta Robert Downey Jr. indossare la potente armatura, al fianco di Terrence Howard, Jeff Bridges e Gwyneth Paltrow. Arrivato nelle sale americane nel Maggio 2008, ha registrato un immediato successo al box office, guadagnando oltre 100 milioni di dollari nel primo fine settimana di uscita e mantenendo la prima posizione per due week-end consecutivi. Nel Giugno 2008 Marvel ha portato nelle sale L’incredibile Hulk, che è stato il suo secondo film nella stessa estate a piazzarsi al primo posto nel week-end di uscita.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti