Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri (Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves), porta in un’avventura divertente e ricca di azione ssul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo D&D creato dai mitici Gary Gigax e Dave Arneson nel 1974. Come sappiamo, nel corso di quasi cinquant’anni, il gioco ha creato un vero e proprio franchise mondiale fatto di romanzi, fumetti, videogiochi e ben tre film, che però non sono riusciti ad ottenere successo sperato.
Il film, diretto da Jonathan Goldstein & John Francis Daley è interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant ed è prodotto da Paramount Pictures in associazione con eOne e sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures il 30 marzo 2023.
Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri dovrebbe essere ambientato nella campagna di Forgotten Realms, una delle più classiche ambientazioni di D&D. Un affascinante ex Arpista diventato ladro fugge dalla prigione in cui è stato rinchiuso insieme a una barbara. I due si uniscono a un mago e a un druido formando una piccola squadra che cercherà di recuperare da un truffatore il bottino frutti di una rapina e che ha permesso a quest’ultimo di diventare Signore di Neverwinter. Ma il traditore è alleato di un potente mago che ha in serbo qualcosa di molto più sinistro.
Aggiungi commento